▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terminal Solutions porta l'open source alle PMI

ColombOs, la soluzione server-based virtualizzata della società, può integrare componenti di servizio originali per il singolo utente predisponendo ambienti adattabili ai singoli contesti di aziende di piccole dimensioni.

Tecnologie
Oggi la combinazione soluzioni informatiche-Piccole e Medie imprese è in grado di innescare un circolo virtuoso se prende in considerazione un nuovo modello di business e differenti modalità di acquisizione tecnologiche, che poggiano su due elementi cardine: open source e virtualizzazione. E' questa l'impostazione e proposizione di offerta formulata dalla società veronese Terminal Solutions.
Il binomio virtualizzazione-open source è stato il fondamento attraverso il quale la software house veronese ha sviluppato la creazione dell'ambiente desktop Linux virtualizzato ColombOs, che viene gestito remotamente sui server di rete. Alla base del tutto il concetto del cloud computing: non più applicazioni e servizi gestiti in locale, ma in remoto. Un ambiente desktop con possibilità di sincronizzazione dei dati, archiviazione automatica, così come un ambiente privo da virus per ciò che riguarda l'esercizio di tutte quelle attività soggette a una esposizione dei rischi di Internet.
Terminal Solutions si propone al mercato con un'offerta declinabile nei più diversi ambienti aziendali, che salvaguarda gli investimenti hardware sul fronte client, sia perché è una soluzione neutrale e indipendente rispetto al sistema operativo, sia perché è in grado di utilizzare thin client o desktop con minime risorse dedicate.
E  ColombOs modifica anche il paradigma commerciale: un modello open source basato sul costo del servizio e non sul costo del prodotto. La soluzione, grazie alle potenzialità e opportunità garantite dall'ambiente indipendente di sviluppo software che contraddistingue il mondo Linux, può contare su un continuo aggiornamento senza che i costi ricadano sugli utenti.
ColombOs, come tutti i software open,  può integrare componenti di servizio originali per il singolo utente predisponendo ambienti adattabili ai singoli contesti di piccole imprese. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter