Nokia e Yahoo! in partnership per i servizi Web

Nokia e Yahoo! in partnership per i servizi Web

Siglata un alleanza fra Nokia e Yahoo!. La partnership intende ottimizzare i servizi di email, instant messaging, mappe e navigazione su Pc e dispositivi mobili.

di: Andrea Sala del 25/05/2010 00:15

 
Yahoo! e Nokia, hanno annunciato un'alleanza strategica mondiale che offrirà agli utenti una nuova gamma di servizi online, per una connettività totale al proprio mondo digitale e al mondo circostante.
Sfruttando la collaborazione nata cinque anni fa, Nokia e Yahoo! ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l'accesso a nuove esperienze online sia da Pc che da dispositivi mobili.

nokia-yahoo-partnership-per-i-servizi-web-1.jpg
L'alleanza prevede che Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo!, integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio "powered by Ovi".
Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!".
Nokia e Yahoo! prevedono anche di collaborare all'unione degli ID tra i rispettivi servizi: il processo inizierà facilitando l'uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano. 
La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua