Nokia e Yahoo! in partnership per i servizi Web

Nokia e Yahoo! in partnership per i servizi Web

Siglata un alleanza fra Nokia e Yahoo!. La partnership intende ottimizzare i servizi di email, instant messaging, mappe e navigazione su Pc e dispositivi mobili.

di: Andrea Sala del 25/05/2010 00:15

 
Yahoo! e Nokia, hanno annunciato un'alleanza strategica mondiale che offrirà agli utenti una nuova gamma di servizi online, per una connettività totale al proprio mondo digitale e al mondo circostante.
Sfruttando la collaborazione nata cinque anni fa, Nokia e Yahoo! ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l'accesso a nuove esperienze online sia da Pc che da dispositivi mobili.

nokia-yahoo-partnership-per-i-servizi-web-1.jpg
L'alleanza prevede che Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo!, integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio "powered by Ovi".
Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!".
Nokia e Yahoo! prevedono anche di collaborare all'unione degli ID tra i rispettivi servizi: il processo inizierà facilitando l'uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano. 
La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua