Sony: primo trimestre in rosso ma perdite dimezzate

Sony: primo trimestre in rosso ma perdite dimezzate

Sony chiude il trimestre con una perdita di 40,8 miliardi di yen, risultato comunque migliore rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La società prevede di tornare all'utile nell'esercizio in corso.

di: Redazione ImpresaCity del 14/05/2010 19:00

 
Sony ha annunciato i risultati finanziari del trimestre conclusosi il 31 marzo scorso.
I conti sono ancora in rosso: l'azienda ha fatto registrare una perdita di 40,8 miliardi di yen (312 milioni di Euro), risultato tuttavia migliore rispetto ai 98,9 miliardi di yen dell'anno prima.
L'utile operativo conseguito è stato di 31,77 miliardi di yen (243 milioni di Euro). Nel trimestre, le vendite sono calate del 6,7%, a 7.210 miliardi di yen.
Per l'esercizio in corso la società prevede di tornare in positivo: le stime parlano di un utile netto di 50 miliardi di yen (400 milioni di euro) e un risultato operativo di 160 miliardi di yen.
I fattori su cui Sony ha dichiarato di puntare per il rilancio sono il taglio delle spese e le vendite di Tv.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua