Logo ImpresaCity.it

Microsoft Office in affitto

Albany, è il nome del programma - in sperimentazione - permetterà agli utenti di scaricare e installare Office 2007 e di ricevere aggiornamenti pagando un abbonamento al posto della tradizionale tariffa per l'acquisto della licenza.

Autore: F. Merli

Microsoft ha avviato in via sperimentale un nuovo metodo di vendita del pacchetto Office tramite abbonamento, corredando il software di un sistema di sicurezza e di servizi online gratuiti
"Albany", è il nome del programma in sperimentazione permetterà agli utenti di scaricare e installare Office 2007 e di ricevere aggiornamenti pagando un abbonamento al posto della tradizionale tariffa unica per l'acquisto della licenza.
Gli abbonati riceveranno anche il software di sicurezza Windows Live OneCare e servizi web come Windows Live Mail e Office Live Workspace.
Microsoft non ha ancora detto quanto costerà questo servizio né quando verrà definitivamente lanciato sul mercato.
Il vebdor deve affrontare la concorrenza di Google e di un gran numero di nuovi marchi emergenti, come Zoho, che offre applicazioni simili a Office ma gratuiti o utilizzabili per una quota mensile, e scaricabili attraverso un browser Web.
Microsoft ha detto che non si tratta di una totale revisione dei metodi di vendita dei propri software."Non stiamo assolutamente abbandonando i nostri modelli di vendita tradizionali", ha tenuto a precisare Bryson Gordon, product manager del progetto. "Esisterà sempre un significativo numero di persone per le quali acquistare la licenza per la versione più aggiornata di Office è la scelta migliore. 'Albany' offre semplicemente più scelta ai clienti".
 
Pubblicato il: 23/04/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni