Le tecnologie Dell al servizio della sanità

Le tecnologie Dell al servizio della sanità

Dell ha presentato una nuova soluzione composta da un tool di archiviazione medica, Dell Medical Archiving, e un server PowerEdge C6100 ottimizzato per l'high performance computing.

di: Redazione ImpresaCity del 29/03/2010 08:30

 
Dell ha presentato una soluzione indirizzata agli enti della sanità, alle università e alle organizzazioni governative. I due elementi della soluzione sono Dell Medical Archiving e il server Dell PowerEdge C6100. Insieme, permettono di semplificare la gestione dei dati e riducono i costi rappresentati dalle tecnologie proprietarie.
Gli ospedali di tutto il mondo si trovano a dover affrontare le sfide relative alla gestione di una mole crescente di dati medici, siano essi connessi alle patologie o alla ricerca scientifica.
Dell Medical Archiving, basata sulla piattaforma Dell DX Object Storage, permette alle organizzazioni sanitarie di accedere, organizzare e distribuire i dati, nel rispetto delle linee guida e delle normative di settore. Fanno parte di questa soluzione:
- Storage intelligente, basato su policy e che utilizza metadata per gestire automaticamente le dimensioni e la posizione dei contenuti, riducendo gli interventi degli staff informatici e aiutando ad evitare errori umani.
- Protocolli di accesso aperti e basati su standard che permettono alle organizzazione della Sanità di scegliere la piattaforma ISV (Indipendent Software Vendor) che preferiscono.
- Archivi dati auto-gestibili e ad alta disponibilità per contenuti medici, pensati per fornire integrazione trasparente con le future tecnologie di storage.
- Allineamento dei dati secondo le soluzioni storage più appropriate, per aiutare a ridurre le spese hardware.
Le università e i centri di ricerca medica fanno affidamento sull'high performance computing (HPC) per condurre le loro ricerche. D'altra parte, i datacentre ad alta densità e perfomance richiedono un notevole impegno in termini di alimentazione e raffreddamento, costringendo le organizzazioni a investire di continuo negli upgrade delle facility.
Dell PowerEdge C6100 è la più recente delle soluzioni a risparmio energetico proposte da Dell. Grazie a funzionalità quali ventole e alimentazione ad alta efficienza, PowerEdge C6100 riduce il consumo di energia senza rinunciare alle prestazioni dell'high performance computing.
Il server presenta un'infrastruttura condivisa unica e una struttura single-node.




Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua