Le tecnologie Dell al servizio della sanità

Le tecnologie Dell al servizio della sanità

Dell ha presentato una nuova soluzione composta da un tool di archiviazione medica, Dell Medical Archiving, e un server PowerEdge C6100 ottimizzato per l'high performance computing.

di: Redazione ImpresaCity del 29/03/2010 08:30

 
Dell ha presentato una soluzione indirizzata agli enti della sanità, alle università e alle organizzazioni governative. I due elementi della soluzione sono Dell Medical Archiving e il server Dell PowerEdge C6100. Insieme, permettono di semplificare la gestione dei dati e riducono i costi rappresentati dalle tecnologie proprietarie.
Gli ospedali di tutto il mondo si trovano a dover affrontare le sfide relative alla gestione di una mole crescente di dati medici, siano essi connessi alle patologie o alla ricerca scientifica.
Dell Medical Archiving, basata sulla piattaforma Dell DX Object Storage, permette alle organizzazioni sanitarie di accedere, organizzare e distribuire i dati, nel rispetto delle linee guida e delle normative di settore. Fanno parte di questa soluzione:
- Storage intelligente, basato su policy e che utilizza metadata per gestire automaticamente le dimensioni e la posizione dei contenuti, riducendo gli interventi degli staff informatici e aiutando ad evitare errori umani.
- Protocolli di accesso aperti e basati su standard che permettono alle organizzazione della Sanità di scegliere la piattaforma ISV (Indipendent Software Vendor) che preferiscono.
- Archivi dati auto-gestibili e ad alta disponibilità per contenuti medici, pensati per fornire integrazione trasparente con le future tecnologie di storage.
- Allineamento dei dati secondo le soluzioni storage più appropriate, per aiutare a ridurre le spese hardware.
Le università e i centri di ricerca medica fanno affidamento sull'high performance computing (HPC) per condurre le loro ricerche. D'altra parte, i datacentre ad alta densità e perfomance richiedono un notevole impegno in termini di alimentazione e raffreddamento, costringendo le organizzazioni a investire di continuo negli upgrade delle facility.
Dell PowerEdge C6100 è la più recente delle soluzioni a risparmio energetico proposte da Dell. Grazie a funzionalità quali ventole e alimentazione ad alta efficienza, PowerEdge C6100 riduce il consumo di energia senza rinunciare alle prestazioni dell'high performance computing.
Il server presenta un'infrastruttura condivisa unica e una struttura single-node.




Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua