Panda Security, Brasile India e Corea ai primi posti nella diffusione di spam

Panda Security, Brasile India e Corea ai primi posti nella diffusione di spam

Panda Security ha analizzato circa 5 milioni di messaggi generati nei mesi di gennaio e febbraio 2010, inviati da un milione di indirizzi Ip: dall'analisi è emerso che Brasile, India e Corea sono ai primi tre posti nella diffusione di spam nel mondo.

di: Redazione ImpresaCity del 25/03/2010 18:45

 
Un'analisi di Panda Security, The Cloud Security Company, evidenzia che Brasile, India, Corea, Vietnam e Stati Uniti sono ai vertici della classifica dei paesi fonte di spam nei primi due mesi del 2010.
5 milioni di email, analizzati dai laboratori di Panda, sono stati inviati da circa un milione di indirizzi Ip diversi, con una media di 5 messaggi spediti da ogni indirizzo.
Il Brasile è al primo posto della classifica con il 13.76% di spam inviato. Messaggi di questo tipo sono utilizzati principalmente per diffondere minacce o vendere prodotti illeciti e il metodo utilizzato quale tecnica per trarre in inganno gli utenti è la promessa di video o immagini di ragazze brasiliane.
Seguono l'India, con il 10.98% e la Repubblica Coreana con il 6.32%.In questo grafico sono riportati i dati della ricerca:

                    panda-security-brasile-india-e-corea-ai-primi-post-1.jpg

Per quanto riguarda le città dalle quali sono state inviate email spam, Seoul è risultata la più attiva, seguita da Hanoi, New Delhi, Bogota, San Paolo e Mumbai. Questo un grafico che presenta i dati sulle città:
               
                    panda-security-brasile-india-e-corea-ai-primi-post-2.jpg

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua