Google porta Street View in Canada per le Olimpiadi

Google porta Street View in Canada per le Olimpiadi

Gli appassionati di sci possono seguire le Olimpiadi di Vancouver anche grazie al servizio Street View, che offre immagini in 3D dei tracciati delle piste.

di: Redazione ImpresaCity del 19/02/2010 14:45

 
La città canadese è teatro delle varie competizioni sportive sulla neve, le Olimpiadi invernali che appassionano milioni di tifosi in tutto il mondo. Google ha proposto un modo "alternativo" per seguire quanto accadrà in Canada: attraverso il servizio Street View.
Gli utenti potranno infatti osservare virtualmente ogni pista, dopo aver selezionato la disciplina preferita. La mappatura è stata possibile grazie al lavoro dei tecnici, saliti su una motoslitta per fotografare i tracciati di Vancouver: la motoslitta, chiamata SnowMobile, è dotata delle stesse attrezzature hi-tech utilizzate per le mappe stradali delle città di tutto il mondo.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-1.jpg
Oltre alla visuale in 3D, Google ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di seguire più approfonditamente le gare, grazie a una pagina web dedicata, dove sono riportati gli eventi sportivi di ogni giornata, medagliere, informazioni e news sulle località dove si svolgeranno le competizioni.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-2.jpg

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua