Google porta Street View in Canada per le Olimpiadi

Google porta Street View in Canada per le Olimpiadi

Gli appassionati di sci possono seguire le Olimpiadi di Vancouver anche grazie al servizio Street View, che offre immagini in 3D dei tracciati delle piste.

di: Redazione ImpresaCity del 19/02/2010 14:45

 
La città canadese è teatro delle varie competizioni sportive sulla neve, le Olimpiadi invernali che appassionano milioni di tifosi in tutto il mondo. Google ha proposto un modo "alternativo" per seguire quanto accadrà in Canada: attraverso il servizio Street View.
Gli utenti potranno infatti osservare virtualmente ogni pista, dopo aver selezionato la disciplina preferita. La mappatura è stata possibile grazie al lavoro dei tecnici, saliti su una motoslitta per fotografare i tracciati di Vancouver: la motoslitta, chiamata SnowMobile, è dotata delle stesse attrezzature hi-tech utilizzate per le mappe stradali delle città di tutto il mondo.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-1.jpg
Oltre alla visuale in 3D, Google ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di seguire più approfonditamente le gare, grazie a una pagina web dedicata, dove sono riportati gli eventi sportivi di ogni giornata, medagliere, informazioni e news sulle località dove si svolgeranno le competizioni.

google-porta-street-view-in-canada-per-le-olimpiad-2.jpg

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua