Reti Amiche on the job: protocollo d'intesa tra Brunetta e Finmeccanica

Reti Amiche on the job: protocollo d'intesa tra Brunetta e  Finmeccanica

Il Ministro Brunetta e il Presidente Finmeccanica Guarguaglini hanno firmato un Protocollo d'intesa per la promozione dei servizi della Pubblica Amministrazione presso le aziende del Gruppo nell'ambito del progetto "Reti amiche on the job".

di: Redazione ImpresaCity del 03/12/2009 08:00

 
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha firmato un Protocollo d'intesa con il Presidente e Amministratore delegato di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini per la realizzazione di un programma di interventi riguardanti l'erogazione di servizi avanzati per le imprese e per i cittadini lavoratori. Il Protocollo si inserisce nel Piano di e-gov 2012 finalizzato a migliorare l'efficienza dell'amministrazione pubblica.
L'intesa sottoscritta a Palazzo Vidoni prevede in particolare la promozione da parte di Finmeccanica dei servizi della Pubblica Amministrazione presso le aziende del Gruppo nell'ambito del progetto di "Reti amiche on the job"
Il programma ha l'obiettivo di consentire ai dipendenti delle aziende Finmeccanica e alle aziende stesse di usufruire dei servizi della Pubblica Amministrazione - direttamente dal loro posto di lavoro o attraverso collegamenti a Internet messi a disposizione dalle stesse aziende - grazie ad accordi tra le amministrazioni erogatrici dei servizi, tra cui Inps, Enti Locali, Asl e le aziende del Gruppo Finmeccanica. Il Protocollo ha durata triennale.
Le attività di verifica e monitoraggio delle iniziative saranno realizzate dal Cnipa per il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e da Finmeccanica SpA per le aziende del Gruppo Finmeccanica.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua