Red Hat presenta una piattaforma di virtualizzazione per server e cloud

Red Hat presenta una piattaforma di virtualizzazione per server e cloud

La piattaforma eredita le funzionalità, il supporto hardware e le certificazioni di Red Hat Enterprise Linux.

di: Redazione ImpresaCity del 06/11/2009 10:30

 
Red Hat Enterprise Virtualization for Servers è la  più recente novità della gamma Enterprise Virtualization di Red Hat; una soluzione sviluppata per facilitare un’adozione pervasiva della virtualizzazione con un prodotto che combina un hypervisor standalone a funzionalità di  gestione.
Annunciato come progetto lo scorso febbraio, Red Hat Enterprise Virtualization poggia sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux, punta a offrire la sicurezza, scalabilità, prestazioni e vantaggi in termini di costi che caratterizzano la tecnologia di virtualizzazione open source. Red Hat Enterprise Virtualization for Servers, in beta nel giugno 2009, presenta funzionalità pensate per soddisfare le esigenze aziendali legate all’implementazione e alla gestione di ambienti cloud e di virtualizzazione eterogenei.
Nel settembre 2009, Red Hat ha presentato la base di Red Hat Enterprise Virtualization con Red Hat Enterprise Linux 5.4 che offre la tecnologia di virtualizzazione di nuova generazione Kernel-based Virtual Machine (Kvm).
Il nuovo elemento della gamma, Red Hat Virtualizarion for Servers comprende; un hypervisor leggero, standalone progettato per ospitare server e desktop virtuali Linux e Microsoft, una una base di virtualizzazione per implementazioni cloud e altri ambienti IT dinamici. La tecnologia Kvm consente all’hypervisor di offrire prestazioni e sicurezza associate alla tecnologia di condivisione della memoria rendendo possibile un consolidamento più efficiente del guest e funzionalità enterprise quali la migrazione ‘live’;  una piattaforma per configurare, gestire e organizzare server virtuali Linux e Microsoft Windows. Con funzionalità di gestione strumenti di ricerca e grouping, Virtualization Manager permette di controllare gli ambienti virtuali.
Attualmente è in beta privata il prodotto Red Hat Enterprise Virtualization for Desktops e sarà reso disponibile nel 2010.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota