Appuntamento a Bologna con il Network di Linea Amica

Appuntamento a Bologna con il Network di Linea Amica

Si terrà il 28 ottobre il primo incontro dell’edizione del corso “Front Office chiavi in mano”, iniziativa destinata agli operatori delle P.A.

di: Redazione ImpresaCity del 26/10/2009 07:00

 
l 28 ottobre si terrà presso la Camera di Commercio di Bologna il primo incontro dell’edizione del corso “Front Office chiavi in mano” destinata agli operatori delle P.A. del Centro Nord.  Dei 55 iscritti a questa terza edizione, il 63% proviene da Amministrazioni comunali, il 13% da Università, il 9% da Camere di Commercio, il 9% da Amministrazioni  provinciali,  il 4% da ASL e il 2% da Amministrazioni regionali.
Il corso ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione di punti di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto dell’utente di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza.
Sulla base delle oltre 400 adesioni finora arrivate, sono in fase di preparazione altre edizioni del percorso formativo, la cui partenza è prevista a novembre.
Inoltre, il 3 novembre, al Compa di Milano, Linea Amica sarà protagonista di un convegno dal titolo “L’ascolto del cittadino come nuova dimensione della comunicazione pubblica”. All’evento, durante il quale si svolgerà la premiazione della quinta edizione del Premio Nazionale “La PA che si vede – la tv che parla con te”, interverrà il Ministro Renato Brunetta.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua