Fiera di Milano, fiducia nel futuro

Fiera di Milano, fiducia nel futuro

Sono stati pubblicati i dati inerenti il rapporto annuale dell'osservatorio economico di fondazione Fiera Milano, che mettono in luce fiducia nella società. Intanto l'indice in Borsa ha subito un rialzo del 10,10%.

di: Redazione ImpresaCity del 23/09/2009 09:30

 
All'apertura dell'anno fieristico è stato presentato il rapporto annuale dell'osservatorio economico di fondazione Fiera Milano: da quanto emerso sembra che la crisi economica avrà conseguenze per altri mesi ancora, ma emergono comunque segnali di ripresa.
Secondo quanto dichiarato da Luigi Roth, presidente di Fiera Milano, gli imprenditori stanno mantenendo l'autocontrollo, nonostante le difficoltà incontrate; i dati, infatti, sottolineano come il 2009 sia stato caratterizzato da un calo di fiducia delle aziende rispetto al prossimo futuro, ma le variabili sull'impegno all'innovazione mostrino margini positivi. Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha invece sottolineato come la compattezza fra i vari soggetti sia fondamentale per andare avanti e come Fiera Milano rappresenti un serbatoio di fiducia.
Fiducia nelle potenzialità offerte dalla Fiera di Milano è stata espressa anche dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dal presidente della Provincia Guido Podestà.
Intanto, il titolo Fiera di Milano ha fatto registrare un rialzo del 10,10%, portandosi a quota 5,45 Euro ed essendo anche riuscito a toccare un massimo intraday a quota 5,53.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua