Germania: calano i disoccupati e crescono i consumi

Germania: calano i disoccupati e crescono i consumi

Nel mese di agosto scendono i disoccupati e le vendite al dettaglio sono cresciute per la prima volta dopo 3 mesi di brusco arretramento.

di: Redazione ImpresaCity del 01/09/2009 11:30

 
Il numero dei disoccupati in Germania è inaspettatamente sceso grazie alle misure di sostegno fiscale e agli incentivi a non licenziare.
L'Agenzia del lavoro tedesca segnala infatti che il numero dei disoccupati nel mese di agosto è risultato di 3.460.000 untà, mille in meno rispetto a luglio, con un tasso di disoccupazione invariato all'8,3%. Bene anche i dati sulle vendite al dettaglio: a luglio sono cresciute per la prima volta dopo tre mesi di discesa, con il potere d'acquisto dei consumatori sostenuto dal calo dei prezzi.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua