Quasi 1 milione di contatti in una settimana per Linea Amica

Quasi 1 milione di contatti in una settimana per Linea Amica

Sono 930 mila i contatti raggiunti dal network dei 447 centri di risposta di Linea Amica nell'ultima settimana di monitoraggio, che va dal 23 al 29 maggio. Il network, presentato lo scorso 29 gennaio dal Ministro Renato Brunetta, punta a rendere...

di: Redazione ImpresaCity del 09/06/2009 10:00

 
E' possibile consultare sul sito del Ministero per la PA e l'innovazione il Rapporto analitico sulla diciottesima settimana di attività (che va dal 23 al 29 maggio) di "Linea Amica", il più grande network europeo di relazioni con il pubblico lanciato dal Ministro Renato Brunetta lo scorso gennaio.
Il network, che ad  oggi conta  447 Urp (centri di risposta al cliente), è realizzato con la collaborazione del Formez, e si avvale in particolare della partecipazione di Inail, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell'Emilia Romagna e si avvale della cooperazione di vari Ministeri, Regioni ed Enti locali.
Nella settimana in esame è stata inoltre attivata la collaborazione, fra gli altri, con i Comuni di Cremona, Viterbo e Avellino
.
Nella settimana dal 23 al 29 maggio il network è arrivato ai  936 milacontatti, inclusi i risponditori automatici.
Sempre in questa settimana di attività, il servizio di secondo livello "Linea Amica", Numero Verde 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulari, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, ha registrato 3.881 contatti (227 le richieste pervenute via mail) e 2.040 istanze di clienti della Pubblica Amministrazione. Il 65,6% delle risposte è stato fornito in 24 ore.
Il portale www.lineaamica.gov.it ha registrato una media di 691,7 visitatori giornalieri, per  1.791,6 pagine visitate.



Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua