Il vertice di Ibm Italia si fa in due: Ciniero nominato Ad e Direttore generale e Martucci rimane Presidente

Il vertice di Ibm Italia si fa in due: Ciniero nominato Ad e Direttore generale e Martucci rimane Presidente

Luciano Martucci mantiene la carica di Presidente, mentre Nicola Ciniero assume quella di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

di: Redazione ImpresaCity del 27/05/2009 19:05

 
Si sdoppia il vertice di Ibm italia: Nicola Ciniero è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale, mentre Luciano Martucci mantiene la carica di Presidente.
Con una laurea in in Legge, Ciniero vanta una lunga esperienza manageriale ai vertici aziendali sia in Italia che all’estero.
Dopo esperienze lavorative in aziende quali HP, Whirlpool Europe e Digital Equipment, nel 1997 è approdato in Compaq Computer come Deputy General Manager dove, due anni dopo, assume il ruolo di Amministratore Delegato, che ha mantenuto fino al 2002. 
Nel 2003 è entrato in Ibm, dove è stato chiamato per guidare il Communication Sector (che copre i mercati telecomunicazioni, utilities e media).
Dopo un’esperienza esterna nel private equity, nel gennaio 2008 Ciniero è diventato General Manager Sales di IBM Italia.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua