Il vertice di Ibm Italia si fa in due: Ciniero nominato Ad e Direttore generale e Martucci rimane Presidente

Il vertice di Ibm Italia si fa in due: Ciniero nominato Ad e Direttore generale e Martucci rimane Presidente

Luciano Martucci mantiene la carica di Presidente, mentre Nicola Ciniero assume quella di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

di: Redazione ImpresaCity del 27/05/2009 19:05

 
Si sdoppia il vertice di Ibm italia: Nicola Ciniero è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale, mentre Luciano Martucci mantiene la carica di Presidente.
Con una laurea in in Legge, Ciniero vanta una lunga esperienza manageriale ai vertici aziendali sia in Italia che all’estero.
Dopo esperienze lavorative in aziende quali HP, Whirlpool Europe e Digital Equipment, nel 1997 è approdato in Compaq Computer come Deputy General Manager dove, due anni dopo, assume il ruolo di Amministratore Delegato, che ha mantenuto fino al 2002. 
Nel 2003 è entrato in Ibm, dove è stato chiamato per guidare il Communication Sector (che copre i mercati telecomunicazioni, utilities e media).
Dopo un’esperienza esterna nel private equity, nel gennaio 2008 Ciniero è diventato General Manager Sales di IBM Italia.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua