Ibm e Ac Nielsen insieme per la 25° edizione de "L'Incontro"

Ibm e Ac Nielsen insieme per la 25° edizione de "L'Incontro"

Ibm sponsorizza L'Incontro, la manifestazione AC Nielsen che ospita i manager del mondo della produzione dei beni di largo consumo del retail e della business community.

di: Redazione ImpresaCity del 17/05/2009 13:00

 
L'evento apre oggi,  17 maggio,  presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Tema di questa edizione: "Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell'economia dell'esperienza".
Attualmente ogni settore è in evoluzione continua, ma nulla è più dinamico o più aggiornato di quanto ruota intorno all'acquisto e alla vendita: assistiamo infatti a rapidi cambiamenti nel quadro di una profonda revisione delle gerarchie di spesa da parte dei consumatori, sempre più informati ed esigenti. Un recente studio dell'Ibm Institute for Business Value, dal titolo "Shopper Advocacy: Building Consumer Trust in the New Economic Environment", condotto su 30 mila consumatori negli Stati Uniti, ha rivelato che gli utenti, ansiosi a causa delle condizioni economiche e divisi in due segmenti principali Advocates e Shifters, si rivolgono solo a quei rivenditori dei quali hanno fiducia. Saranno quindi solo i retailer in grado di attivare strategie reali e concrete in questo senso a poter mantenere una posizione di leadership.
Ibm è focalizzata da tempo su queste aree con la propria offerta di soluzioni integrate per il mondo della distribuzione e del largo consumo e sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato, situato nel Foyer della Sala Congressi.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua