Ibm e Ac Nielsen insieme per la 25° edizione de "L'Incontro"

Ibm e Ac Nielsen insieme per la 25° edizione de "L'Incontro"

Ibm sponsorizza L'Incontro, la manifestazione AC Nielsen che ospita i manager del mondo della produzione dei beni di largo consumo del retail e della business community.

di: Redazione ImpresaCity del 17/05/2009 13:00

 
L'evento apre oggi,  17 maggio,  presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Tema di questa edizione: "Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell'economia dell'esperienza".
Attualmente ogni settore è in evoluzione continua, ma nulla è più dinamico o più aggiornato di quanto ruota intorno all'acquisto e alla vendita: assistiamo infatti a rapidi cambiamenti nel quadro di una profonda revisione delle gerarchie di spesa da parte dei consumatori, sempre più informati ed esigenti. Un recente studio dell'Ibm Institute for Business Value, dal titolo "Shopper Advocacy: Building Consumer Trust in the New Economic Environment", condotto su 30 mila consumatori negli Stati Uniti, ha rivelato che gli utenti, ansiosi a causa delle condizioni economiche e divisi in due segmenti principali Advocates e Shifters, si rivolgono solo a quei rivenditori dei quali hanno fiducia. Saranno quindi solo i retailer in grado di attivare strategie reali e concrete in questo senso a poter mantenere una posizione di leadership.
Ibm è focalizzata da tempo su queste aree con la propria offerta di soluzioni integrate per il mondo della distribuzione e del largo consumo e sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato, situato nel Foyer della Sala Congressi.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua