Impresa Semplice, la soluzione Telecom Italia per il mondo delle PMI

Impresa Semplice, la soluzione Telecom Italia per il mondo delle PMI

Pacchetti personalizzati “chiavi in mano” per Aziende, Uffici, Negozi e Professionisti che includono connettività a banda larga, soluzioni mobili, sistemi di comunicazione per fonia e dati, strumenti di messaggistica e collaborazione integrati,...

di: Redazione ImpresaCity del 22/04/2009 09:00

 

Prende il via Impresa Semplice di Telecom Italia, un portafoglio di soluzioni integrate dedicate alle piccole e medie imprese quali aziende, studi professionali ed  esercizi commerciali che spendono ogni anno complessivamente circa 8 miliardi di Euro in servizi e prodotti ICT.
Con Impresa Semplice, Telecom Italia si propone di abbattere le barriere economiche, tecnologiche e culturali che ostacolano l'accesso per le piccole e medie imprese ai servizi ICT.
Grazie alle reti di accesso full IP, alle risorse hardware e alle applicazioni software disponibili nei data center di Telecom Italia, le aziende potranno infatti accedere ai servizi ICT senza dover sostenere alcun investimento iniziale.
Le soluzioni comprendono accessi alle reti fisse e mobili, sistemi di comunicazione per fonia e dati, strumenti di messaggistica e collaborazione, prodotti di telecomunicazione e postazioni di lavoro informatiche, hosting e virtualizzazione di risorse hardware e software, servizi di sicurezza e applicativi forniti on demand.
Viene inoltre garantita la disponibilità degli strumenti necessari ad ottemperare agli obblighi previsti dalle normative relative alla dematerializzazione, come la posta certificata, la firma digitale, la conservazione sostitutiva.
Telecom Italia mette inoltre a disposizione strumenti finanziari come ad esempio il noleggio e  l'acquisto con pagamento rateale, che consentono di ottimizzare il profilo di spesa ed i flussi di cassa delle aziende.
Elemento di assoluta novità presente in Impresa Semplice è l'offerta Linea Tuttocompreso che, per gli esercizi commerciali ed i professionisti, non prevede il canone della linea tradizionale e include nel pacchetto le chiamate nazionali illimitate e la connessione flat ad Internet fino a 7 o 20 Mega. L'offerta parte da 49,99 Euro al mese ed è in promozione a 39,99 Euro mensili per i primi 4 mesi, senza  costi di attivazione.
Sono infine disponibili anche Soluzione Ufficio e Soluzione Azienda che includono telefonate nazionali e internet illimitati, funzionalità di sicurezza, telefono e centralino Voip,  realizzazione e gestione della LAN ad un prezzo per postazione di lavoro che parte da 16,99 Euro al mese. 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua