Da Cisco nuove soluzioni per i Data Center

Da Cisco nuove soluzioni per i Data Center

Cisco lancia sul mercato delle nuove soluzioni di networking specifiche per i Data Center come i nuovi prodotti della famiglia Nexus e della famiglia catalyst, che permettono ai clienti di evolvere i propri Data Center e di adottare tecnologie di...

di: Redazione PMI del 16/02/2009 10:30

 
Per venire incontro alle esigenze di tutti quei clienti che avevano bisogno di evolvere i propri data center in ambienti virtualizzati, Cisco ha annunciato la disponibilità di nuovi switch della famiglia Nexus e evoluzioni dei prodotti Cisco catalyst.
I nuovi prodotti includono Cisco Nexus 7018, Cisco Nexus 5010 e Cisco Nexus 2000 Series Fabric Extenders: la  prima soluzione dispone di uno chassis a 18 slot che offre fino a 16 slot per i moduli I/O, e supporta fino a 512 porte 10Gigabit Ethernet per soddisfare i requisiti implementativi di data center di grandi dimensioni.
Cisco Nexus 5010 a 28 porte, invece, è uno switch a singola RU (rack unit) che supporta connessioni 10 Gigabit Ethernet, Cisco Data Center Ethernet (DCE), Fibre Channel over Ethernet (FCoE) e Fibre Channel, ed è in grado di consolidare il traffico di reti LAN (local area networks), SAN (storage area networks) e server cluster in un singolo unified fabric.
Poi abbiamo la nuova serie Cisco Nexus 2000 Fabric Extender che aiuta gli IT manager ad indirizzare due aspetti fondamentali dei data center: un numero sempre maggiore di server e la crescente domanda di banda per ciascun server. 
Infine, per quanto riguarda le estensioni ai Cisco Catalyst 6500 esse abilitano all'impiego di questo prodotto come nodo per servizi virtuali di accelerazione e sicurezza applicativa integrato in una rete Nexus. Gli altri ampliamenti software introducono l'aggiornamento concorrente delle release software (In-Service-Software-Upgrade) e supporto per la fibra ottica 10GbE a lungo raggio, riducendo il tempo operativo per manutenzione pianificata della rete e facilitando la mobilità delle virtual machine tra differenti data center.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua