Partnership tra Oracle e HP nel campo del database hardware?

Partnership tra Oracle e HP nel campo del database hardware?

Oracle starebbe studiando un'alleanza con Hewlett-Packard per estendere la presenza delle due società nel mercato business dell'hardware.

di: Redazione PMI del 25/09/2008 17:10

 
L'amministratore delegato di Oracle, Larry Ellison, ha annunciato che la sua azienda ha come obiettivo quello di rendere più significativa la sua presenza nel mercato con proposte hardware dedicate alla gestione dei database. Per raggiungere questo obiettivo si è individuata come soluzione primaria un'alleanza con Hewlett-Packard. La partnership si concretizzerebbe con una commercializzazione di Oracle delle macchine prodotte da Hewlett-Packard. I computer sarebbero i più potenti del genere realizzati dalle due società e ciò permetterebbe ad Oracle di competere con aziende minori come Teradata e Netezza.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua