▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Idee professionali dal Ces 2014

In un contesto tipicamente consumer, emerge qualche prodotto pensato per un utilizzo anche in chiave aziendale.

Trasformazione Digitale
Nel mare magnum del Ces 2014, il grande salone hi-tech a vocazione prettamente consumer, è stato comunque possibile osservare alcune novità indirizzate a un utilizzo più professionale.
Nel novero rientra sicuramente il Samsung Galaxy TabPro, con schermo a 12,2 pollici e alta qualità di visualizzazione, a 2560x1600 punti. Il prodotto mutua dai modelli Note i processori Exynos (quattro core a 1,9 e 1,3 GHz), accoppiati a Ram da 3 Gb.
Sulla fascia a dimensione più ridotta si colloca il VivoTab Note 8 di Asus, con schermo a 8 pollici, peso di 380 grammi e penna Wacom in aggiunta. Applicazioni e dati possono essere memorizzati su un scheda Ssd da 64 Gb, su microSd o sul cloud del costruttore (gratuito per un anno). Il prodotto integra senza costi aggiuntivi la suite Microsoft Office.
In diretta concorrenza con Asus, si pone l’Iconia W4 di Acer, anch’esso con schermo a 8,1 pollici e sistema operativo Windows 8, Il dispositivo monta processore Intel Atom Bay Trail, ha un peso di 415 grammi ed è disponibile in due modelli, a 32 vo 64 Gb di storage. Anche qui è integrata la suite Office per famiglie e studenti 2013.
Infine, una novità assoluta è rappresentata dal Fuel di Lacie, un hard disk portatile Usb 3.0 con interfaccia Wi-Fi, per la condivisione di file multimediali con dispositivi mobili Apple, Android o Kindle. Per gestire le operazioni, è possibile utilizzare l’applicazione Seagate Media, disponibile gratuitamente sui principali App Store. È disponibile anche la sincronizzazione con account Dropbox.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter