Logo ImpresaCity.it

Nokia toglie il velo al Lumia 928

Stoppando le numerose recenti indiscrezioni, sul blog del costruttore finlandese si trovano le caratteristiche dell’ultimo smartphone.

Autore: Redazione Impresa City

La presentazione ufficiale era questione di tempo. Dopo essere già stato pubblicizzato su alcuni magazine, il Lumia 928 è stato presentato direttamente sul blog di Nokia.
Modello di fascia alta, lo smartphone ricalca le caratteristiche del 920 e punta molto sulla qualità dell’apparecchio fotografico (8,7 megapixel), al punto da volersi sostituire alle macchine specializzate tradizionali. La promessa è di ottenere una qualità migliorata per le situazioni di bassa luminosità e controluce, ma spicca anche la presenza di uno stabilizzatore ottico, della tecnologia PureView e di una lente Carl Zeiss. Lo schermo Amoled da 4,5 pollici offre una definizione da 1280x768 pixel.
Lo smartphone ospita un processore Snapdragon S4 a doppio core da 1,5 GHz, una batteria a 2000 mAh e 32 Gb di capacità di storage interno. Il peso è di 162 grammi. Per il momento, il Lumia 928 sarà disponibile solo per il mercato americano e sarà venduto da Verizon. Non ci sono indicazioni per una futura commercializzazione in Europa.
Pubblicato il: 13/05/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni