Salesforce for Google Apps

Salesforce for Google Apps

Rilasciata una combinazione di applicazioni Saleforce.com e Google per la produttività aziendale senza la necessità di hardware o software da scaricare, installare o manutenere.

di: Redazione PMI del 16/04/2008 08:30

 
Salesforce.com e Google estendono l'alleanza strategica a livello globale con la suite di cloud computing per la produttività aziendale Salesforce for Google Apps, con l'obiettivo di aiutare le aziende di ogni dimensione a semplificare la gestione del proprio business nella "nuvola" (Cloud).
Salesforce.com for Google Apps è il secondo prodotto congiunto, una semplice ma potente combinazione di applicazioni fondamentali per la produttività aziendale (email, calendario, documenti, fogli di calcolo, presentazioni e messaggistica istantanea) e il CRM (vendite, marketing, assistenza, partner) che comprende: Salesforce e Gmail, Salesforce e Google Docs, Salesforce e Google Talk, Salesforce e Google Calendar.
Salesforce for Google Apps è disponibile per tutti i clienti di salesforce.com senza costi aggiuntivi.
La suite di applicazioni Google Apps insieme a quella di CRM di Salesforce consentono di  comunicare e collaborare senza la necessità di hardware o software da scaricare, installare o manutenere.
Salesforce per Google Apps beneficia inoltre sia della piattaforma Force.com sia delle APl aperte di Google, offrendo ancora più opportunità a partner e sviluppatori.
Sia Salesforce.com che Google hanno cambiato il panorama dei software attraverso il lancio di applicazioni Software as a Service, rispettivamente per il CRM e per la produttività, via Internet. Oggi, questo cambiamento nel settore tecnologico sta riguardando il cloud computing, e vede sia Salesforce.com sia Google pronte a offrire soluzioni in questo senso alle aziende.  
Nel giugno 2007, Salesforce.com e Google hanno lanciato Salesforce Group Edition featuring Google AdWords, strumento che racchiude in un'unica soluzione gli elementi del ciclo di vita dei clienti.
Salesforce.com offrirà a breve anche Salesforce for Google Apps Supported, un pacchetto che include supporto utente telefonico integrato, sistemi di fatturazione e fornitura unificati, API di piattaforma migliorate, applicazioni terze parti aggiuntive e funzionalità Google Apps avanzate, al costo di 10 dollari per utente al mese. Il pacchetto sarà disponibile la prossima estate.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua