▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

FoxBox si evolve con il modello G25 per gestire Sms/Mms

E’ disponibile l’ultima versione del dispositivo FoxBox, il server compatto e low cost che permette di gestire in modo flessibile e veloce l’invio di SMS e MMS e il gateway SMS/MMS to e-mail o TCP/IP.

Tecnologie
Il sistema FoxBox G25 per la messaggistica e il gateway è stato progettato per ogni applicazione che richieda una gestione rapida eaffidabile dei flussi di dati in ingresso e in uscita. Si basa sul sistema operativo Debian Linux e funziona attraverso una normale SIM card perinviare e ricevere in modo automatizzato SMS/MMS (MMS solo per ricezione).
Il G25 è il modello di punta della gamma FoxBox, proposta in cinque versioni. Le principali novità, rispetto alle versioni precedenti, sono un hardware completamente rinnovato, con una potenza maggiore grazie alla nuova scheda con processore Atmel ARM926 G25 e alla RAM quadruplicata in quantità, ora 256MB on board (il processore precedente era il G20 con 64MB di RAM).
Il nuovo sistema permette inoltre l'esecuzione agevole di LinuxKernel 3.2.xx, mentre prima il kernel era 2.6.x. Nuovi anche il display Lcd con pulsanti per la configurazione e la gestione e il modem integrato quad-band.
foxbox-01-med.jpgFoxBox G25 è una “scatoletta” di soli 105X110X45 mm, con un piccolo schermo LCD, dal quale è possibile eseguire le configurazioni fondamentalie la diagnostica. Viene integrato con la struttura It aziendale, per operare come un web server dotato di interfaccia web. Per i più esperti è possibile anche operare direttamente sul sistema in SSH, implementando soluzioni custom senza vincoli, per esempio utilizzando le tre porte USB2.0 di cui la soluzione è dotata e la microSD interna da 4 GB.
Oltre alla gestione di importanti flussi di informazioni con SMS/MMS,FoxBox G25 è in grado di operare da gateway per integrare tutti i canali di messaggistica con mail server, client FTP, server Sql e altreapplicazioni (desktop e network). Può inoltre rendere disponibili toolavanzati come gli invii schedulati e le auto-risposte; funzionare come unmonitoring server con il plugin ufficiale per Nagios, scaricabilegratuitamente, da usare come sistema dedicato per raccogliere tutti glialert e girarli istantaneamente via SMS o e-mail ai contatti definitinella configurazione.
foxbox-03-med.jpgPer le sue caratteristiche di flessibilità e sicurezza, il sistema può essere utilizzato per la realizzazione di campagne di mobile marketing, la gestione delle flotte aziendali dove sia necessario uno scambio rapido di informazioni con i dipendenti fuori sede. Inoltre, per show radiofonici o televisivi che richiedono interazione con il pubblico via SMS/MMS, campagne SMS massive verso liste di distribuzione con statistiche e analisi tramite report in real time, ecc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter