Logo ImpresaCity.it

Export, rinnovato accordo Ice-Confindustria

Siglato l'accordo per il rinnovo della Carta servizi, che offre alle Pmi servizi gratuiti per le attività di esportazione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Confindustria ha annunciato di aver siglato un accordo con Ice per il rinnovo della Carta servizi. Il rinnovo dell'intesa permette di offrire alle Pmi associate una gamma di servizi dedicati all'export.
L'accordo ha una validità annuale e permette l'acquisto della Carta servizi ad un prezzo agevolato di 180 euro più IVA, invece di 400 euro e l'accesso ad ulteriori servizi con carattere gratuito tra i quali:
- l'inserimento automatico dell'impresa nel Catalogo on line dell'offerta italiana "The Made in Italy - Business Directory" del Portale Ice www.italtrade.com destinato agli operatori esteri;  
- l'utilizzo delle strutture degli Uffici e dei Punti di Corrispondenza Ice all'estero da parte delle imprese per periodi limitati subordinatamente alla disponibilità dei singoli, ove per disponibilità è da intendersi anche quella materiale di spazi e strutture (postazione comprensiva di scrivania e telefono);  
- l'estensione delle agevolazioni delle convenzioni, dove esistenti, stipulate dagli Uffici Ice all'estero con studi legali e commerciali, nonché con agenzie, che erogano servizi di interpretariato e con alberghi. Assistenza gratuita per le prenotazioni dei servizi d'interpretariato e alberghiere.
Inoltre i servizi a pagamento indicati nel Catalogo "I servizi ICE per le imprese", consultabile sul sito dell'Ice, verranno forniti con lo sconto del 25% esclusi i costi esterni e le iniziative del programma promozionale.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi all'Area Assistenza alle Imprese dell'Ice:  tel. 065992.9388/6659/9806/9544/9840, email: grandiclienti@ice.it, assistenza.export@ice.it.
Pubblicato il: 18/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione