Alcatel-Lucent, più mobility per le Pmi

Alcatel-Lucent, più mobility per le Pmi

Alcatel-Lucent ha presentato nuove soluzioni per aiutare le Pmi ad essere più produttive e offrire una nuova user experience ai lavoratori in mobilità.

di: Redazione ImpresaCity del 12/03/2012 12:10

 
Oggi, le Pmi di successo riconoscono il valore della tecnologia e della collaborazione. Per attrarre una nuova generazione di lavoratori le aziende stanno scoprendo un aumento della produttività grazie a un maggior coinvolgimento dei lavoratori anche in mobilità.
In questo contesto, Alcatel-Lucent sta arricchendo di nuove funzionalità la sua piattaforma di comunicazione multimediale per le Pmi, OmniPCX Office (OXO) Rich Communication Edition Server (RCE), per offrire una migliore esperienza ai dipendenti.
Uno strumento di collaborazione voce-dati completo e dalle alte prestazioni, concepito per soddisfare tutte le esigenze di una Pmi grazie a una vasta gamma di servizi e funzionalità, tra cui la gestione della relazione con i clienti, servizi di Unified Communications più avanzati, home working e gestione della mobilità, così come il customer service nei mercati verticali quali l'hospitality.
Con l'applicazione My IC Mobile di Alcatel-Lucent, un iPhone diventa un'estensione del telefono fisso in grado di connettersi alla directory aziendale, di creare un unico numero di telefono, di avviare una videoconferenza e di utilizzare altri servizi aziendali sul dispositivo.      
I dipendenti di una Pmi hanno la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo e in qualunque momento attraverso la soluzione OXO di Alcatel-Lucent e alle sue applicazioni di supporto in quanto conformi ai nuovi dispositivi.      
Di seguito i vantaggi:
- Rispondere immediatamente alla chiamata del cliente indipendentemente dalla locazione fisica;
- Comunicare in movimento utilizzando i servizi di telefonia aziendale, dispositivi vocali e/o dati;
- Configurare da remoto il telefono aziendale e le opzioni di mobilità;
- Ottenere l'accesso alla directory aziendale, al registro di comunicazione e alla lista di contatti per impostare le chiamate.
Grazie alle funzionalità Sip, le Pmi possono ottenere un migliore ritorno sui servizi da parte dei Carrier e sfruttare funzionalità aggiuntive disponibili su OXO:
- Più efficiente utilizzo della banda;
- Flessibilità e modularità;
- Offerta IP completa.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua