Sap e Sybase lanciano una serie di applicazioni enterprise mobili

Sap e Sybase lanciano una serie di applicazioni enterprise mobili

Sap e Sybase hanno annunciato una nuova serie di apps mobili per Android, BlackBerry, iOS, Windows 7 e Windows Mobile, disponibili sul Sap Store.

di: Redazione ImpresaCity del 03/01/2012 09:00

 
Sap e Sybase, la società di Sap fornitrice di software d'impresa e mobile, hanno annunciato una nuova serie di applicazioni mobili progettate per una vasta gamma di settori e ruoli aziendali che operano in mobilità, dagli executive, ai knowledge worker, agli utenti operativi.
Le nuove apps e la piattaforma mobile messa a disposizione sono concepite per il reale superamento del digital divide, portando in "palmo di mano" la gestione della propria azienda, indipendentemente dal device utilizzato.
Le nuove applicazioni rendono fruibili in mobilità funzionalità di business strategiche, permettendo ai dipendenti aziendali di lavorare in qualunque momento e da qualsiasi luogo, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile. Il lavoro di sviluppo è stato condotto da Sap e dai suoi Partner e fa leva sulla piattaforma mobile Sybase Unwired Platform.    

Ecco le nuove apps presentate:  

Lavoro in mobilità per gli addetti alle vendite e ai servizi:

Sap Field Service 2.0 è un'app mobile che fornisce ai tecnici del servizio una vista a 360 gradi del cliente, finalizzata all'assistenza e all'aggiornamento in tempo reale delle attività presso di esso. Tra le peculiarità dell'applicazione possiamo citare la gestione completa da device della base installata, dei ricambi, la possibilità di condurre survey e la gestione della firma del cliente per la registrazione dell'avvenuto incontro.  
Sap Crm Sales è un'app mobile che fornisce agli agenti di vendita gli strumenti necessari a gestire in modo rapido e completo le proprie attività sul campo e quelle di back-office attraverso il proprio device. Tra le principali caratteristiche, la gestione completa, anche off-line, del ciclo di vendita ("dal lead all'ordine"), dell'anagrafica clienti, dei lead, delle opportunità, dei preventivi e naturalmente degli ordini. Il tutto attraverso schede informative e follow-up che sfruttano un'interfaccia costruita per essere semplice ed immediata e che utilizzi le peculiarità grafiche native del dispositivo su cui l'applicazione opera.   
- Sap Retail Execution è un'app mobile che consente ai produttori di beni di consumo d'incrementare la propria capacità commerciale attraverso l'acquisizione di informazioni sul prodotto e la concorrenza durante le visite in negozio. Permette ai merchandiser e agli addetti alle attività promozionali di acquisire dati analitici di business fondamentali attraverso, ad esempio, verifiche a livello di prodotto, acquisizione di ordini, gestione dei ritorni e gestione di calendari per la pianificazione delle visite. 

Per il personale informazioni operative complete anche in mobilità:
Sap Hcm Con l'app Sap Leaver Request è possibile gestire attraverso dispositivi mobili la richiesta di ferie e permessi, controllare lo stato di quelle effettuate e segnalare tempestivamente eventuali assenze per malattia. Grazie all'app HR Approval, i manager possono poi approvare le richieste in modo tempestivo, riducendo i tempi di risposta, valutando in tempo reale eventuali sovrapposizioni o scoperture all'interno del team. Con l'app Timesheet è, invece, possibile registrare istantaneamente il report delle attività realizzate, velocizzando la relativa approvazione e la consuntivazione sul sistema di back-end.  
Sales Con l'app Sap Sales Order Notification il commerciale può essere costantemente aggiornato sullo stato degli ordini che vuole tenere monitorati, ricevendo notifiche in tempo reale quando si verificano cambiamenti. Queste informazioni gli permettono di fornire dati e aggiornamenti puntuali al cliente. Con l'app Sap Material Availability è possibile ricercare prodotti e materiali, ricevendo in tempo reale informazioni sulla disponibilità e il costo, riservarli con un semplice click per rispondere nel modo più efficiente e puntuale alle richieste del cliente Attraverso l'app Sap Customer Financial Factsheet, infine, il commerciale può visualizzare lo stato del cliente e la situazione dei suoi pagamenti, con la possibilità di visualizzare fino alla singola fattura. 

Disponibilità dei dati in mobilità per prendere decisioni di business in qualunque momento e luogo:

Anche quando fuori dal proprio ufficio, è necessario poter reagire istantaneamente ai cambiamenti nel business per prendere decisioni più rapide ed efficaci quando più occorre. Due nuove apps mobili aggiunte al portafoglio Sap BusinessObjectsSap Strategy Management e il software Sap BusinessObjects Mobile - offrono accesso ai dati e consentono la collaborazione anche in viaggio.

Per consentire ai clienti di accedere e scaricare le nuove apps mobili, Sap ha lanciato Sap Store, un ‘negozio online' dedicato alle aziende, che offre la stessa semplicità d'uso di un app store di tipo consumer, ma è progettato su misura per le esigenze dei clienti aziendali. Sap Store è disponibile sia come sito web, sia nella versione per dispositivi iOS come Sap Mobile Apps (a questa seguiranno le versioni per Android, BlackBerry e altre piattaforme). Gli utenti possono accedere alla versione per dispositivo mobile anche tramite Afaria, la soluzione per la gestione sicura dei dispositivi mobili.
Su Sap Store sono disponibili sia le apps sviluppate da Sap, sia quelle certificate e sviluppate dal suo ampio ecosistema di Partner. I clienti potranno scaricare in prova le applicazioni prima dell'acquisto e richiedere quotazioni. Sap prevede di offrire presto ai clienti la capacità di acquistare direttamente le apps su Sap Store e renderne sempre più semplice la distribuzione e implementazione negli ambienti aziendali.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota