▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DigiTel Italia e Panda Security insieme per Panda Cloud Protection

DigiTel Italia e Panda Security stipulano un accordo per offrire ai propri clienti diversi servizi di sicurezza informatica. Ciò sarà possibile grazie alle soluzioni cloud based.

Tecnologie
DigiTel Italia, operatore telefonico con copertura nazionale, offre le soluzioni Panda Cloud Protection sviluppate da Panda Security, The Cloud Security Company, sotto forma di SaaS (Software as a Service) assicurando  vantaggi, sia di costo sia di flessibilità del servizio, per tutti gli utenti.
Fondata a fine anni ‘90 in seguito alla liberalizzazione delle telecomunicazioni anche nel nostro paese, DigiTel Italia ha sede centrale a Firenze e offe tutti i servizi di comunicazione, come fonia fissa, mobile, VoIP, xDSL, con centrali di proprietà.
Dotata di una struttura snella e dinamica, DigiTel Italia si caratterizza per aver realizzato una propria infrastruttura di rete, che viene messa a completa disposizione dei clienti, tipicamente operatori come reseller di fonia oppure ISP locali, che intendono offrire servizi di telecomunicazioni, pur non disponendo di una struttura propria.
La particolarità dell'offerta DigiTel Italia è quella di fornire anche tutti gli strumenti per gestire i servizi, grazie a portali web sviluppati ad hoc che permettono un'amministrazione personalizzata e completa nella gestione dei propri clienti.
"digitel-italia-e-panda-security-insieme-per-panda--1.jpgUtilizziamo le soluzioni di Panda Security da diversi anni e abbiamo sempre avuto un'ottima impressione di tutti i prodotti di sicurezza di Panda", spiega Matteo Morelli, socio fondatore e Presidente di DigiTel Italia. "Nell'ottica di sviluppare nuovi servizi per i nostri clienti in modalità cloud, ci siamo avvicinati a Panda Cloud Protection in quanto si tratta di una soluzione che si sposa perfettamente con la filosofia di DigiTel Italia, che è quella di offrire ai propri clienti strumenti agili e flessibili con i quali fornire servizi sempre all'avanguardia e a costi vantaggiosi, sia in termini di spesa sia in termini di gestione".
I vantaggi della fornitura di Panda Cloud Protection sottoforma di servizio in modalità SaaS, Software as a Service, sono infatti molteplici, in quanto permettono ai clienti di qualunque dimensione di disporre di una protezione sempre attiva per endpoint ed email a costi contenuti, senza sostenere investimenti software e hardware iniziali, senza dover richiedere personale specializzato e potendo sottoscrivere il servizio a canone mensile con la possibilità di abilitare o sospendere il servizio mensilmente.
I clienti possono contare su una gestione totale effettuata da tecnici esterni tramite una Web Console centralizzata semplice e intuitiva che raggiunge ogni computer da proteggere sempre e ovunque e fornisce tutte le informazioni sulla sicurezza del cliente. In particolare, la Web Console sviluppata da Panda Security per DigiTel Italia prevede una personalizzazione con logo.
"Le piccole e medie aziende vivono le stesse criticità sulla sicurezza dei dati che vivono le grandi aziende, ma non dispongono delle corrispettive risorse in ambito IT" - dichiara Domenico Fusco, Direttore Vendite di Panda Software Italia - "e hanno quindi bisogno di supporto qualificato da parte di professionisti per proteggere le loro reti. Riteniamo che gli esperti di Digitel Italia possano rispondere a pieno alle esigenze espresse da questo settore di mercato, assicurando al tempo stesso un grande valore aggiunto", conclude Fusco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter