Logo ImpresaCity.it

Per STmicroelectronics secondo trimestre in crescita

Nel secondo trimestre 2010, STM vede crescere ricavi e utili: il Ceo Bozotti esprime ottimismo per il futuro. Per il mercato globale dei semiconduttori, Stm prevede una crescita del 20%.

Autore: Redazione ImpresaCity

Stm ha reso noti i risultati finanziari relativi al secondo trimestre fiscale. La società ha fatto registrare ricavi netti per 2,531 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 1,993 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.
Il margine lordo si è attestato a 968 miliardi di dollari, con un incremento del 38%.
L'utile netto è stato di 356 milioni di dollari, anch'esso in forte crescita rispetto alla perdita di 318 milioni registrata l'anno prima.
"L'utile netto di 356 milioni di dollari – spiega Carlo Bozotti, presidente e Ceo di Smt -  riflette i proventi dalla vendita della Numonyx alla Micron, ma anche il miglioramento nella redditività delle nostre attività principali".
Di conseguenza, il presidente ha espresso ottimismo per il prossimo futuro: "ci attendiamo una crescita sequenziale dei ricavi fra il 2% e il 7%, che è pari ad una consistente crescita fra il 13% e il 19% nel confronto con il trimestre dell'anno scorso. Il margine lordo dovrebbe migliorare a circa il 38,8%, più o meno un punto percentuale".
Per il mercato globale dei semiconduttori, Stm prevede una crescita del 20%. Importante notare, però, che nella previsione non è incluso il settore delle memory chip.
Pubblicato il: 23/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?