Logo ImpresaCity.it

Ricavi e utili in crescita per Dell

Nel proprio primo trimestre, Dell ha ottenuto ricavi in crescita del 21% e utili in aumento del 52%, risultati superiori rispetto alle previsioni degli analisti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dell ha reso noti i risultati finanziari del proprio primo trimestre fiscale, che si è concluso lo scorso 30 aprile. La società ha fatto registrare ricavi per 14,9 miliardi di dollari, in crescita del 21% rispetto ai 12,3 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell'anno precedente. Il dato è superiore rispetto alle attese degli analisti, che prevedevano un fatturato di 14,3 miliardi di dollari.
In aumento anche gli utili, che si sono attestati a 441 milioni di dollari, +52% rispetto ai 290 milioni di un anno fa.
Il risultato per azione è stato di 0,22 dollari, dato che sale a 0,3 dollari al netto di alcune voci straordinarie, battendo nuovamente le previsioni degli analisti che avevano stimato un Eps pari a 0,27 dollari. Il risultato operativo si attesta a 619 milioni di dollari, in crescita del 50% rispetto ai 414 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.
In un comunicato ufficiale, la società ha espresso ottimismo per l'esercizio in corso, dichiarandosi fiduciosa su una crescita della domanda commerciale.
Pubblicato il: 24/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni