Logo ImpresaCity.it

NetApp potenzia l’offerta per le Pmi

Prestazioni e capacità per il nuovo Fas2040 mentre Fas2020 si distingue per il prezzo competitivo che lo candida come adatto per le piccole organizzazioni IT.

Autore: Redazione ImpresaCity

Prosegue l’impegno di NetApp nella direzione delle piccole e medie imprese. Gli ultimi annunci societari in quest’ambito riguardano alcuni miglioramenti della famiglia di prodotti entry-level Fas2000, che abbinano l'architettura unificata di storage di NetApp con una suite software completa per la gestione del sistema.
Il nuovo modello Fas2040, che si distingue per prestazioni elevate  e la capacità di gestire su un unico sistema i carichi di lavoro di consolidamento e virtualizzazione, risponde a esigenze di scalabilità, performance, protezione dei dati ed efficienza dello storage.
Il prodotto offre ai clienti il doppio delle prestazioni di qualsiasi precedente modello FAS2000 e una capacità storage sino al 30% superiore. Con più di 136 TB, il Fas 2040 è ideale per gestire carichi di lavoro di consolidamento in Microsoft Windows e in ambienti virtualizzati e offre la connettività necessaria per FC e IP San, più il supporto migliorato per i protocolli Ethernet e Sas. Fas2040 è inoltre pronto per l'upgrade di Data Ontap 8, la più recente e innovativa versione del sistema operativo di NetApp.
Il prodotto va a completare la gamma posizionandosi tra il Fas2020 e il Fas2050, creando così una famiglia di prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato della media impresa.
Per i sistemi Fas2020 le novità riguardano una riduzione di prezzo; a partire da 6.400 euro, il Fas2020 offre alle imprese con piccole strutture IT una soluzione semplice e ben integrata per le funzionalità di classe enterprise a un prezzo interessante. Si caratterizza anche per un supporto multiprotocollo, tra cui iSCSI, FC, CIFS e NFS, per garantire una flessibilità maggiore senza alcun costo aggiuntivo.
Il Fas2050 è invece il sistema di fascia alta della famiglia  che offre una grande capacità di storage e una sezione di I/O con schede di espansione PCIe per 10GbE, FCoE e ulteriori porte Fibre Channel/GbE. È l'unico sistema Fas2000 che integra multipath I/O tramite schede SAS a doppia porta. Con queste caratteristiche, il sistema di fascia alta Fas2050 è ideale per le implementazioni più specializzate.
I prezzi per la serie Fas2000 partono da 6.400 Euro e sono soggetti a cambiamenti senza preavvisi. Tutti i prodotti sono disponibili.  
Pubblicato il: 23/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni