▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Progress Software acquisisce Iona Technologies

Con le tecnologie di integrazione di Iona Progress Software amplia la propria presenza nell'ambito delle infrastrutture SOA per ambienti IT eterogenei.

Tecnologie
Colpo grosso per Progress Software che porta a casa  Iona Technologies.
Secondo l'accordo  Progress Software acquisirà Iona a un costo pari a 4,05 dollari per azione, che significa approssimativamente un capitale azionario di 162 milioni di dollari, e 106 milioni di dollari in liquidità e titoli negoziabili al 31 marzo 2008. Il prezzo di offerta per azione si aggira intorno al 16% in più rispetto al prezzo medio delle azioni di Iona nei sei mesi precedenti all'8 febbraio 2008, data in cui Iona ha reso nota l'offerta.
Il Consiglio di Amministrazione di Iona Technologies ha approvato all'unanimità la transazione e ciascun membro ha partecipato all'accordo votando a favore. L'operazione dovrebbe concludersi a settembre, previa approvazione della normativa negli Stati Uniti, approvazione degli azionisti di Iona e trasmissione di un ordine da parte dell'Alta Corte Irlandese. A quel punto Iona diventerebbe una  società controllata a partecipazione indiretta interamente di proprietà di Progress Software.
La combinazione delle due società offre al mercato una scelta di infrastruttura SOA indipendente ed eterogenea. Nello specifico, l'offerta Iona completa il portfolio SOA di Progress, con tecnologie di integrazione basate su standard web a supporto di una SOA. Inoltre, l'azienda offre componenti di integrazione SOA open source con la linea Fuse.
Joseph Alsop, co-founder and chief executive officer di Progress Software ha dichiarato: "Siamo molto lieti di ereditare la lunga storia e l'ottima di reputazione di Iona, che si è distinta negli anni per lo sviluppo di una tecnologia tra le più stimate sul mercato per l'integrazione di sistemi mission-critical, spesso coinvolgendo centinaia di applicazioni e milioni di transazioni al giorno all'interno di diversi ambienti IT. Ci aspettiamo di ottenere molti vantaggi migliorando e ampliando le relazioni con i clienti, da una parte, e utilizzando la tecnologia di Iona insieme al nostro portfolio SOA, dall'altra".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter