Logo ImpresaCity.it

Cisco rimane largamente leader sul mercato degli switch e router Ethernet

Idc stima che nel primo trimestre 2017 il mercato degli switch sia cresciuto del 3,3%, mentre quello dei router è calato del 3,7%.

Redazione ImpresaCity

Il mercato degli switch Ethernet pesa, in base alle stime di Idc per il primo trimestre 2017, 5,66 miliardi di dollari, con una crescita del 3,3% rispetto all'anno precedente. Per contro, le vendite di router per le aziende sono calate del 3,7%, per un valore totale di 3,35 miliardi di dollari.
Sul piano geografico, e soprattutto nell'area Medio Oriente e Africa che la crescita è stata più forte, con un aumento del 9,1%. Anche l'Europa Occidentale si è ben comportata sul fronte degli switch, segnando un incremento del 6%, mentre le aree Asia Pacifico e Nord America si sono attestate rispettivamente sul 3,5 e 2,5 per cento.
Dal punto di vista dei modelli, gli introiti ricavati dalla vendita di switch 10 GbE sono calate del 1,6%, per un valore di 1,98 miliardi di dollari, ma ancora peggio è andato per i modelli 40 GbE, con una flessione del 7,2%. Il risultato più promettente arriva dai prodotti 100 GbE, ancora giovani, ma capaci di crescere del 323,5% il valore è del 776,4 percento in volume.
Esaminando le quote di mercato per produttore, Cisco resta largamente il numero uno del comparto, con un market share del 55,1%, malgrado vendite in calo del 3,5%. Alle spalle si nota il progresso di Huawei, cresciuta del 69,8%, ma ancora con una quota di mercato pari solo al 6,3%. Quanto a Hpe, il market share è rimasto intorno al 6%, con vendite in crescita dello 0,8%. Molto buono anche l'andamento di Arista Networks, con introiti aumentati del 37,1% è una quota del 5,1%. Buone notizie anche per Juniper, cresciuta del 39,2% virgola il che le ha permesso di raggiungere il market share del 4,3%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 14/06/2017

Tag: Management

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale