▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I nuovi data center europei di Cornerstone OnDemand

Operativi dal 2018 due nuovi data center, in Francia e Germania. Entrambe le strutture si baseranno su “un’avanzata architettura multi-tenant

Cloud
Cornerstone OnDemand, gruppo internazionale che rende disponibile una piattaforma in cloud per gestire l'intero ciclo di vita del capitale umano, ha annunciato l'espansione delle sue infrastrutture di data center europee.

cornerstone.jpg
L'azienda ha annunciato l'intento di inaugurare due nuovi data center, uno in Francia e uno in Germania, all'inizio del 2018. Entrambe le strutture si baseranno su “un’avanzata architettura multi-tenant con elevatissimi standard di uptime, che utilizza le più recenti tecnologie ed è sviluppata e gestita da un team dedicato di specialisti in sicurezza, privacy e compliance”, ha fatto sapere Cornerstone OnDemand.
 

Queste due nuove opzioni di collocamento dei dati risultano particolarmente interessanti per i clienti europei della software house, in considerazione non solo di logiche di vicinanza geografica ma anche delle regole previste dal recente Privacy Shield (per gli scambi di dati fra Stati Uniti ed Ue) e dal nuovo regolamento Gdpr sulla privacy, in vigore dal maggio del 2018. La presenza di data center in Europa offre ai clienti europei una più ampia scelta e garantisce loro la possibilità di essere geograficamente più vicini ai propri dati”, ha rimarcato Vincent Belliveau, executive vice president e general manager per l’area Emea.  

La società californiana aveva già dimostrato di essere sensibile a questi temi affidando a José Alberto Rodríguez Ruiz alla guida di un team di lavoro dedicato alla difesa della privacy. “Il nostro approccio alla scalabilità e alla sicurezza dei dati è estremamente rigoroso e garantiamo un’adeguata segmentazione dei dati tra i clienti e per ciascun cliente”, ha precisato Rodríguez Ruiz. I quattro data center attualmente posseduti da Cornerstone OnDemand negli Stati Uniti e nel Regno Unito ospitano oltre un petabyte di dati, appartenenti a circa 2.900 aziende clienti.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter