Logo ImpresaCity.it

Arrivano i firewall superveloci di Fortinet

Annunciati il primo firewall con prestazioni Terabit e uno chassis NGFW da 100 Gbps

Redazione

Nelle soluzioni di sicurezza perimitrale le performance di rete sono una priorità. Significa poter rendere le attività di sicurezza più veloci senza penalizzare il traffico e senza causare effetti di downgrading delle reti.
fortigate3980e-front-l.jpg
Prestazioni Terabit e Gigabit per secondo consentono alle aziende di rendere più efficiente l'intera infrastruttura di sicurezza. Vanno in questa direzione i recenti annunci di Fortinet: il primo relativo a FortiGate 3980E, firewall da un Terabit al secondo (Tbps) che può essere utilizzato come firewall data center per proteggere l’interconnettività tra data center o come data center segmentation firewall interno; il secondo relativo a FortiGate 7060E next generation firewall con throughput da 100 Gigabit al secondo (Gbps), firewall enterprise che può essere utilizzato in ambito perimetrale o data core.
fortigate7060e-side1-l.jpg
"Entrambi i firewall saranno disponibili alla fine del trimestre - affermano in Fortinet - e sfruttano le avanzate Security Processing Unit (SPU) di Fortinet per offrire prestazioni senza precedenti, scalabilità e protezione di livello superiore tramite il Security Fabric, permettendo alle aziende di grandi dimensioni di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza e rallentamenti della velocità di rete".

“Cloud computing, IoT, e un’economia digitale iper-connessa hanno limitato le risorse IT delle aziende e incrementato sensibilmente le prestazioni richieste dalle soluzioni di sicurezza odierne”, afferma Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief executive officer di Fortinet. “Le aziende non possono permettersi di sacrificare le proprie prestazioni di rete o le loro funzionalità di sicurezza in questo scenario altamente competitivo e in costante evoluzione”.






Pubblicato il: 03/02/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud