▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BT con Trend Micro per la sicurezza nel cloud

Trend Micro Deep Security è da oggi disponibile sulla piattaforma Cloud Compute di BT

Cloud
Trend Micro Deep Security è da oggi disponibile sulla piattaforma Cloud Compute di BT. "I clienti di BT possono ora beneficiare della protezione di Deep Security per server fisici, virtuali e cloud, offerta da un'unica piattaforma integrata, in modalità pay-as-you-go", si afferma nella nota rilasciata da BT.

Deep Security è disponibile in tutto il mondo nelle 22 zone da cui BT eroga i servizi cloud, in 19 paesi tra Europa, Americhe, Medio Oriente e Africa e Asia-Pacifico. "I clienti hanno la possibilità di attivarlo utilizzando il Compute Management System (CMS) scegliendo i moduli di cui necessitano per tutta la loro infrastruttura cloud o per sue specifiche parti".

neil-lock-bt-compute.jpg"I nostri clienti ricorrono al cloud per accelerare la loro trasformazione digitale, ha affermato Neil Lock, Vice President BT Compute Global Services. In qualità di primario cloud services integrator, BT si propone di rendere quel percorso il più possibile agevole e semplice. Integrando la soluzione di Trend Micro nel nostro portfolio Compute stiamo dando ai nostri clienti la possibilità di avvalersi di una sicurezza leader di mercato; in questo modo semplifichiamo la cloud security e portiamo avanti la nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds."

"Il concetto di responsabilità condivisa nel cloud - ha aggiunto Bharat Mistry, Cyber Security Consultant di Trend Micro - richiede che tutti i clienti facciano della sicurezza una priorità, ma la natura dinamica dell'ambiente IT significa che un approccio tradizionale al data center non funziona. Deep Security di Trend Micro aiuta i clienti ad affrontare le responsabilità di sicurezza condivise grazie alle soluzioni più complete predisposte per la piattaforma Cloud Compute di BT. Gli utenti beneficiano di una soluzione di sicurezza completa che protegge i loro server da molteplici minacce ".

Le capability di Deep Security comprendono anti-malware, firewall host-based, intrusion detection and prevention, integrity monitoring, log inspection e certificati SSL trusted a livello globale per proteggere i clienti da ransomware, minacce persistenti avanzate, attacchi mirati e altro ancora.

Cloud Compute fornisce ai clienti una infrastruttura di data center preconfigurata che consente loro di creare, implementare, monitorare e gestire il proprio servizio cloud. E' collegato alla rete globale di BT e utilizza infrastruttura locale nelle regioni chiave, consentendo ai clienti di soddisfare i requisiti di compliance e assurance nazionali e di comunicare e siglare il contratto all’interno della giurisdizione locale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter