▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MPS Monitor e Nexera nominano Sarah Henderson Regional Director per il Nord America

Le due società SaaS ridefiniscono il mercato del software per i Managed Print Services integrando le funzionalità di gestione remota e quelle di analisi del servizio sotto una nuova leadership.

Mercato e Lavoro

I due fornitori leader in ambito SaaS, nel mercato dei Managed Print Services (MPS), MPS Monitor e Nexera, hanno unito le forze nel segmento Managed Print di Valsoft Corporation per fornire un valore ineguagliabile a dealer e fornitori di servizi di stampa gestita. La collaborazione segna un momento cruciale nell’evoluzione del software MPS, integrando le capacità di gestione remota e di analisi del servizio sotto un’unica leadership team, una strategia di go-to-market coesa e una value proposition distintiva.

Al centro di questa partnership si colloca l’impegno di MPS Monitor e Nexera nel ridefinire i Managed Print Services, integrando i loro punti di forza in una soluzione completa ed unificata per i dealer in ambito Print e Imaging e i fornitorni di servizi di stampa gestista. Facendo leva sulle sinergie, integrazioni e competenze di entrambe le piattaforme, i rivenditori possono contare su funzionalità uniche, flussi di lavoro semplificati e capacità di gestione del parco stampanti ottimizzate, progettati su misura per le loro esigenze. Le due piattaforme si distinguono sul mercato per lo straordinario valore offerto con il miglioramento dell’efficienza operativa e la riduzione dei costi nella gestione di ampie flotte di dispositivi di stampa.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

L’integrazione delle tecnologie di MPS Monitor e Nexera apporterà diversi vantaggi al canale dei rivenditori, tra cui:

  • Funzionalità avanzate: unendo le funzionalità di entrambe le piattaforme, i clienti avranno accesso ad un set completo di strumenti per la gestione del parco stampanti, l’ottimizzazione del servizio di fornitura, l’analisi e la reportistica.
  • Flussi di lavoro semplificati: la soluzione integrata semplificherà i processi aziendali, permettendo ai dealer di gestire la propria base clienti in modo più efficiente ed efficace.
  • Miglior assistenza clienti: i dealer avranno a disposizione servizi di supporto avanzati, con team dedicati che potranno far leva sulle competenze di entrambe le società.
  • Feature innovative: la piattaforma unificata introdurrà nuove feature e funzionalità integrate, in modo che i clienti possano stare al passo dei rapidi cambiamenti del mercato.

"La collaborazione tra MPS Monitor e Nexera rappresenta un investimento strategico nel futuro del settore dei Managed Print Services,” commenta Alessandro Cirelli, Chief Operating Officer di MPS Monitor e adesso anche COO di Nexera. “Siamo fortemente impegnati a guidare l’innovazione e fornire valore concreto ai nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di dotare i dealer di strumenti, processi e analisi che consentano di prendere decisioni basate sui dati e di ottenere la massima efficienza.”

Uno dei punti salienti di questa collaborazione è la nomina di Sarah Henderson a Regional Director per il Nord America per entrambe le aziende, a riporto di Alessandro. Sarah apporta al team quasi due decenni di esperienza nel settore MPS, avendo guidato iniziative strategiche e favorito una crescita sostanziale del fatturato con diversi leader di mercato. Il suo background comprende la direzione di team commerciali, la coltivazione di partnership strategiche e lo sviluppo di programmi Go-to-Market di successo che hanno plasmato le tendenze del settore e i comportamenti del canale. La sua nomina sottolinea l’impegno di MPS Monitor e Nexera nel fornire soluzioni incentrate sui rivenditori e nel promuovere l’innovazione e la crescita del business nella regione.

"Sono entusiasta di dirigere le operazioni congiunte di MPS Monitor e Nexera nel Nord America e di inaugurare una nuova era di eccellenza," dichiara Sarah Henderson. " Il nostro approccio integrato ci consentirà di apportare inestimabile valore e soddisfazione ai clienti." Oltre alla nomina di Sarah, Nicola De Blasi, ex CEO di MPS Monitor ed Euroform, assume il ruolo di Chief Strategy Officer per entrambe le società. Le intuizioni strategiche e la profonda conoscenza del settore di Nicola saranno determinanti nel definire la direzione futura della proposizione di MPS Monitor e Nexera in Nord America. "Unendo le forze con Nexera sotto la guida di Sarah, MPS Monitor sta entrando in una nuova fase sempre più dinamica di crescita e innovazione," conclude Nicola De Blasi. "Allineando e condividendo strategie e risorse, le due aziende sono pronte a fornire un valore senza pari e a conseguire una crescita sostenibile nel mercato dei Managed Print Services."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter