▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini e VMware insieme per il cloud

La partenership è parte integrante della strategia cloud e permetterà alle aziende di gestire la complessità del processo di IT transformation

Cloud
Capgemini e VMware ampliano la partnership strategica per lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni. La collaborazione permette a Capgemini di consolidare ed estendere la propria piattaforma per i servizi di integrazione, di aggregazione e orchestrazione facendo leva sull’offerta di VMware per la gestione di ambienti cloud. Le nuove soluzioni agevoleranno i clienti nel realizzare ambienti as-a-Service, migliorando la gestione del cloud tra i diversi fornitori e operatori con un servizio di provisioning basato su policy, la tutela del controllo dei dati e una migliore time to value per l'adozione del cloud.
La partnership fa leva sulle soluzioni di virtualizzazione e gestione del cloud di VMware e sulle competenze di Capgemini in materia di integrazione dei servizi, aggregazione e orchestrazione. Le nuove soluzioni di Capgemini e VMware – si afferma nel comunicato rilasciato dalle due aziende - aiuteranno le imprese a semplificare la complessità della gestione del cloud, a massimizzare l'efficienza operativa e a migliorare l’IT e la business agility, incrementando allo stesso tempo la qualità del servizio.
“Per supportare una forza lavoro connessa a livello globale, sono fondamentali soluzioni cloud efficienti, efficaci e che offrano insight di business in tempo reale.
“Rafforzare la partnership con VMware con l’introduzione della nuova offerta cloud - ha commentato Gianluca Ciminata Senior Executive Director of the Enterprise Cloud Service di Capgemini è parte integrante della strategia di cloud orchestration, e permetterà alle aziende di gestire meglio la complessità del processo di IT transformation. Questo li aiuterà nel passaggio al cloud con una maggiore flessibilità e semplicità e consentirà loro di ottenere risorse in ambienti legacy, pubblici, privati o ibridi”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter