Universal Identity Services, il servizio di nuova generazione che rende possibile la strong authentication attraverso la generazione di una one time password
Riuscire a favorire l’investimento in cloud creando servizi che rispondono a esigenze inedite. Troppo spesso si fa riferimento alla dimensione dell’IT as a service come a un qualcosa mirato a sostituire l’attuale dimensione enterprise in termini di infrastruttura. Non che questo non sia un percorso fattibile, tutt’altro. Eppure è nell’individuazione di servizi specifici cloud-based che si possono ravvisare le modalità attraverso le quali riuscire a riscuotere l’attenzione del mercato. Morale, il cloud non è una realtà speculare all’enterprise, mutuamente esclusiva, ma complementa quest’ultima con servizi innovativi.
E’ questa la logica con cui Verizon si muove per andare oltre la mera offerta di capacità infrastrutturale. U
n esempio è dato dalla disponibilità di Verizon Universal Identity Services, l’identity platform cloud-based di nuova generazione che rende possibile verificare l’identità degli utenti combinando username e password con un dispositivo capace di generare una one-time password. “Ad autenticazione avvenuta, spiega
Patrick Coomans,
esperto di privacy di Verizon, gli utenti possono accedere in tutta sicurezza da computer, smartphone o tablet a contenuti online come siti web e risorse aziendali. I servizi cloud-based di Verizon per la gestione delle identità – aggiunge Coomans - rappresentano un’alternativa alle soluzioni tradizionali e forniscono alle aziende un modo più semplice, rapido e flessibile per implementazione l’autenticazione a due fattori”.
L’autenticazione multi-factor via dispositivi mobile è disponibile su dispositivi iOS, Android, Windows e Blackberry e può essere utilizzato per convalidare l’identità di dipendenti clienti e partner.
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