Ascensio System, con OnlyOffice Personal collaboration più semplice anche da mobile

Nuova versione dell’online office gratuito per uso personale che offre tutti gli strumenti necessari per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni

Tecnologie
Da Ascensio System arriva oggi la nuova versione di OnlyOffice Personal: l’editor online è stato ulteriormente migliorato nelle sue funzionalità per rendere il lavoro sui documenti ancora più semplice e veloce, anche da mobile.

OnlyOffice Personal, che fa parte dell’ampia gamma di soluzioni per l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti proposte da Ascensio System, è un online office gratuito per uso personale che offre tutti gli strumenti necessari per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni compatibili con Microsoft e lavorare in modo collaborativo con i membri di qualunque team.

Pensato per abilitare la gestione dei file e la collaborazione sui documenti consentendo il lavoro semplificato dai dispositivi mobili, OnlyOffice Personal permette di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, così come di condividere e scaricare i documenti, avendo anche a disposizione una cronologia delle versioni. L’editor può essere collegato con facilità a Google Drive, Box, OneDrive, Dropbox, Nextcloud, Owncloud e Yandex.Disk per modificare e salvare i file online.

Le principali novità riguardano la tecnologia e l’interfaccia utente: la prima mira a rendere la nuova versione più performante, la seconda ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente stesso.  Uno dei vantaggi principali dell’App Server è il suo essere cross-platform: in questo modo l’applicazione lavora in modo fluido sia sul web sia nell’ambiente mobile. In aggiunta, di recente è stata aggiornata anche l’app Documents per iOS e Android, che consente di connettere OnlyOffice Personal e lavorare quindi con i documenti salvati dalle app native.

Basandosi sui feedback ricevuti dagli utenti, Ascensio ha lavorato al design e al funzionamento di alcune feature di OnlyOffice Personal, garantendo l’accesso ai documenti e rendendo l’interfaccia più ergonomica e user-friendly. Sono state inoltre aggiornate le traduzioni locali dell’interfaccia e continuano a essere integrate le unità mancanti. Alcune frasi funzionalità/pagine vengono, in pratica, caricate in inglese e solo dopo si aggiunge la traduzione. In questo modo gli utenti possono comunque accedere a determinate funzioni anche se non ancora localizzate. Infine, è possibile creare il proprio ufficio scegliendo tra 27 interfacce in altrettante lingue, che potranno poi essere modificate in qualsiasi momento dal proprio profilo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori