▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM Italia, Stefano Rebattoni è il nuovo Amministratore Delegato

Succede a Enrico Cereda che dopo cinque anni al timone dell’azienda assume il ruolo di Technology Leader IBM Emea, mantenendo la carica di Presidente di IBM Italia

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Anno nuovo, Amministratore Delegato nuovo. È il caso di IBM, che rende noto oggi il cambio della guardia al vertice della filiale nel nostro Paese. Stefano Rebattoni è stato infatti nominato Amministratore Delegato di IBM Italia, al posto di Enrico Cereda che, dopo cinque anni al timone dell’azienda, assume il ruolo di Technology Leader IBM Emea, mantenendo la carica di Presidente di IBM Italia. 

Prima della sua nomina ad Amministratore Delegato di IBM Italia, Stefano Rebattoni è stato responsabile delle operazioni di vendita complessive delle aziende sul mercato italiano, e ancora prima era stato General Manager della divisione Global Technology Services di IBM Italia. Classe 1974, Stefano Rebattoni si è laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un Master of Business Administratione presso la Warwick Business School.

"Siamo a un punto cruciale nel plasmare il futuro del nostro sistema economico, sociale e sanitario.  L'attuale crisi globale sta accelerando la disruption e la necessità di una reinvenzione digitale", ha sottolineato Stefano Rebattoni (ritratto nella foto di apertura). "È un privilegio assumere la guida di IBM Italia, succedendo a Enrico Cereda e continuando il lavoro di successo da lui svolto per le imprese italiane e lo sviluppo del Paese. Considero prioritaria la missione di aiutare i nostri clienti e partner a capitalizzare la loro trasformazione digitale, posizionandoli al meglio per la crescita attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma cloud ibrida aperta assieme alle potenzialità dell’intelligenza artificiale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter