▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Campania e Toscana: sospensione versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali

Qualora i datori di lavoro abbiano già provveduto al versamento dei contributi previdenziali e assistenziali potranno utilizzare un credito equivalente alla maggior somma versata rispetto al saldo della denuncia trasmessa, in compensazione legale con altre partite o nelle denunce successive.

Mercato e Lavoro
Con il Messaggio n. 4361 del 20 novembre 2020, l'INPS affronta il tema della sospensione dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali ai sensi del D.L. n. 137/2020 (c.d. Decreto Ristori) e del D.L. n. 149/2020 (c.d. Decreto Ristori bis), alla luce dell'Ordinanza del Ministro della Salute datata 13 novembre 2020.
L'Istituto ha reso noto che sono ricomprese nella sospensione dei versamenti anche le Regioni Campania e Toscana. Infatti, visto il dettato normativo in materia, nonché le istruzioni contenute nella precedente Circolare n. 129 del 13 novembre 2020, gli ambiti territoriali rientranti nelle zone rosse erano stati individuati in base alle Ordinanze del Ministro della Salute del 4 e del 10 novembre 2020, e cioè: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano. Tuttavia, nel Messaggio si dà atto che, in concomitanza con la pubblicazione della citata Circolare n. 129/2020, è stata adottata pure l'Ordinanza del 13 novembre 2020 del Ministro della Salute con la quale sono state inserite nelle zone rosse anche le Regioni Campania e Toscana, con decorrenza dal 15 novembre 2020.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Networking - Alla scoperta delle nuove reti aziendali

Reportage

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

AI Generativa

Speciale

Sviluppo Software

Speciale

L’Ecommerce B2B in azione

Calendario Tutto

Set 10
Kaspersky - NIS 2 last call, tutto quello che ti serve sapere... prima che sia troppo tardi
Set 19
APETECH 3D - RoadShow by Elmec 3D - Firenze
Set 26
Road to NIS2 - Bari
Set 26
APETECH 3D - RoadShow by Elmec 3D - Torino

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter