▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emilia - Romagna: bando di 2,4 milioni per giovani imprese con l’innovazione nel Dna

Domande dall’8 luglio all’11 ottobre. In Emilia-Romagna si trova una start up su dieci tra tutte quelle italiane iscritte al Registro delle Camere di Commercio.

Mercato e Lavoro

Torna per il quarto anno consecutivo il bando della Regione Emilia- Romagna a sostegno delle start up innovative, che mette a disposizione 2,4 milioni di euro di Fondi europei – Por Fesr per il 2019. Per partecipare è possibile presentare domanda dall’8 luglio all’11 ottobre 2019 seguendo le istruzioni sul sito Por Fesr.

Il bando è rivolto a promuovere e far crescere start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi, creando opportunità occupazionali. il bando stanzia risorse per i progetti delle giovani imprese dedicati ai principali settori della Regione, come agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi. Vuole inoltre favorire la nascita e il consolidamento di start up in grado di aprire nuovi spazi di mercato, ideando prodotti, servizi, sistemi di produzione innovativi, in grado di creare nuova occupazione.
Le risorse dell'edizione 2019 di questo bando Por Fesr sono destinate in particolare alle spese per macchinari, attrezzature, brevetti, consulenze, spese promozionali e di costituzione. Possono fare domanda micro e piccole imprese regolarmente costituite dopo l’1 gennaio 2016 per progetti di avvio delle attività e dopo l’8 luglio 2014 per progetti di espansione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter