▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confesercenti: fiducia imprese destinata a peggiorare con incertezza politica

Confesercenti: "Non far retrocedere i temi economici dall'agenda parlamentare”.

Tecnologie
“La fiducia delle imprese torna a calare: il dato è allarmante ma non inatteso” così, in una nota, Confesercenti commenta i dati diffusi dall'Istat sul calo della fiducia delle imprese relativi al mese di febbraio. “Sulla fiducia continua a pesare questa crisi infinita che determina pesanti incertezze e contribuisce a scardinare la pur ostinata tenuta delle imprese. Ma proprio per questo motivo il calo della fiducia segnalato dall’Istat diventa un  sonoro campanello d’allarme che i partiti non possono sottovalutare. Fare orecchie da mercante sui temi economici vuol dire ignorare colpevolmente il fatto che un prolungato stallo politico aggraverà inevitabilmente la situazione economica”.
“La vera emergenza, oggi come nei mesi scorsi – continua la nota - è rappresentata più che mai dalla recessione che famiglie ed imprese stanno subendo. Il vero banco di prova per le forze politiche è il ritorno alla crescita, ovvero meno tasse, più investimenti per fermare l’emorragia di posti  di lavoro e lo stillicidio di chiusure delle PMI. Le risorse si possono trovare da tagli coraggiosi della spesa pubblica e dei costi della politica, mettendo davvero la parola fine a sprechi e privilegi incompatibili con le gravi condizioni dell’Italia. Su questo versante ci aspettiamo rapide e chiare assunzioni di responsabilità dal nuovo Parlamento”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter