▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Electric acquisisce il software Dcim Energy Center da Viridity

In questo modo la società combina il metodo elaborato da Viridity per l'individuazione e la misurazione del consumo energetico dei server e i software data center della sua divisione IT nata nel 2007 dall'acquisizione di Apc.

Tecnologie
Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell'energia, annuncia l'acquisizione della  piattaforma EnergyCenter 2.0 di Viridity.  Si tratta del prodotto di punta di questa start up, specializzata nel settore dei software di gestione dell'infrastruttura data center (Dcim), e rappresenta una soluzione per catturare la connessione fra l'infrastruttura fisica, le macchine IT e le applicazioni che si appoggiano su di esse.
Attraverso questa operazione Schneider Electric acquisirà la proprietà intellettuale e il software relativo alla piattaforma EnergyCenter 2.0 di Viridity, un software che permette di individuare gli asset IT e ottimizzare l'utilizzo della capacità disponibile anche a questo livello. L'investimento arricchirà la suite Dcim StruxureWare for Data Center Operations, pensata per risolvere le più complesse sfide della gestione dei data center di classe enterprise.
L'offerta StruxureWare for Data Center è composta dai tool software per la gestione dell'infrastruttura IT del data center (DCIM) e per la gestione della facility che ospita il centro di elaborazione dati (DCFM). 
Questo investimento strategico permetterà ai clienti Schneider Electric di rispondere alle sfide sempre più pressanti poste dai consumi energetici nel data center, ottenendo allo stesso tempo una maggiore efficienza a tutti i livelli dell'operatività quotidiana.
La possibilità di misurare il consumo di energia anche per ogni singolo device differenzierà la suite StruxureWare for Data Center Operations di Schneider Electric, e metterà i clienti nelle condizioni di ottenere il massimo dall'energia.      
L'organizzazione supporto e global service di Schneider Electric continuerà ad offrire supporto per il software Energy Center 2.0 di Viridity. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter