▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Websense chassis X10G, per la protezione dei dati nelle large enterprise

Websense presenta il nuovo chassis X-Series, modulare e scalabile, per la protezione dei dati nelle grandi imprese.

Tecnologie
Le grandi aziende e i service provider sono alla ricerca di una soluzione scalabile per bloccare i malware avanzati ed evitare il furto dei dati, che può facilmente sfuggire ai proxy Web di prima generazione.
Per rispondere a queste richieste, Websense ha presentato il nuovo X10G, un sistema altamente disponibile e scalabile concepito per offrire protezione in tempo reale dei dati contestuali, applicata a tutte le richieste sia in entrata che in uscita, e garantire massima difesa contro malware avanzati, impedendo il furto della proprietà intellettuale.
All'interno della nuova famiglia Websense X-Series, l'architettura modulare dello chassis X10G di Websense supera i tradizionali Web gateway legacy, che si basano su antivirus (AV) e filtri URL statici.
Grazie all'architettura Websense Triton, X10G permette di correlare le funzionalità di sicurezza unificata in tempo reale per classificatori multipli come sicurezza, dati e contenuti rispondendo ad ogni esigenza. Inoltre, consente di impostare una sola volta le policy adatte a tutte le piattaforme con un unico pannello di gestione e di reporting.    
Ogni azienda multinazionale può installare X10G nella sede principale e proteggere i lavoratori da remoto e le filiali distaccate grazie alla funzionalità cloud unificata. Il modello X10G supporta fino a 16 blade, in maniera da poter essere utilizzato in modo scalabile, da 10.000 a 100.000 utenti per chassis.  
La soluzione:
- fornisce una valutazione in tempo reale del rischio composito di sicurezza, dati e classificatori dei contenuti unito a funzionalità e analisi della sicurezza cloud in tempo reale;
- integra un Dlp enterprise-class per le policy di sicurezza contestuali data-aware;
- classifica in tempo reale singoli social networking e altre pagine Web 2.0 attraverso tutte le categorie di policy;
- unifica le possibilità di implementazione cloud e on-premise per un'esperienza di gestione unica con policy riutillizzate.  
Il modello X10G e l'architettura Triton sono supportati dall'assistenza Websense, vincitrice di numerosi premi, tra cui l'Association of Support Professionals (Asp) nel 2011 e del "The Year's Ten Best Support Web Sites" nel 2010, a cui si aggiunge la certificazione Capability & Performance (SCP) Support Standard.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter