Logo ImpresaCity.it

Compuware al fianco delle imprese nell'era "new normal" del mainframe

Compuware aggiorna i propri prodotti al fine di aiutare i clienti a superare i rischi di business legati all'era "new normal" del Mainframe, per aumentare lo sviluppo della produttività e migliorare l'Application Performance Management.

Redazione ImpresaCity

Compuware ha annunciato una serie di miglioramenti dei propri prodotti per aiutare i clienti a superare i rischi di business legati all'era "New Normal" del Mainframe, per aumentare lo sviluppo della produttività e migliorare l'Application Performance Management.
Di cosa si tratta? Lo sviluppo del mobile banking e dell'e-Commerce hanno fatto si che venissero realizzate importanti applicazioni per mainframe per mettere in collegamento le aziende con i propri clienti.
Le organizzazioni IT devono quindi integrare nuove applicazioni cloud e mobile con applicazioni mainframe legacy a un ritmo sostenuto, spesso in un ambiente di sviluppo specializzato, garantendo al tempo stesso qualità e prestazioni superiori. Poiché le applicazioni mainframe sono complesse e difficoltose da mantenere, la tecnologia mainframe si trova di fronte a una crescente mancanza di competenze.
Questo rappresenta un rischio per le aziende, anche in termini di  reputazione. Secondo un recente studio sull'uso del mainframe condotto da Vanson Bourne, il 71% dei Cio è preoccupato la carenza di esperti  di mainframe possa danneggiare le società. Queste preoccupazioni potrebbero tradursi in un aumento dei rischi di applicazione (58%), nella riduzione della produttività (58%) e in sovraccarichi di progetti (53%).
In questo contesto, le soluzioni Mainframe di Compuware sono state potenziate per: 
Aumentare la produttività degli sviluppatori

- Workbench 3.1.6 adesso include un accesso semplice e veloce ai dati Mvs. Grazie alla piattaforma è possibile consultare File-Aid per Mvs ed effettuare revisioni. Questo permette un accesso rapido e conveniente ai dati e ai file necessari per lo sviluppo di applicazioni per grandi imprese e per analizzare e testare la produttività degli sviluppatori di applicazioni mainframe. Principali rischi legati al business: bassa produttività degli sviluppatori; test di controllo dei dati di gestione e costi di esecuzione.  
- Effettive e rapide capacità di debug. Il nuovo Workbench include anche una migliore capacità di debug con Xpediter, permettendo al gruppo di lavoro IT l'accesso a una sessione di test senza conoscenze avanzate sulle applicazioni. Con il minimo sforzo permetterà di muovere con sicurezza e rapidità le applicazioni in produzione. Principali rischi legati al business: bassa conoscenza delle applicazioni; bassa produttività degli sviluppatori; efficienza ridotta da problemi nella fase di identificazione alla fase di risoluzione.  
- Permette alle imprese di risolvere rapidamente i malfunzionamenti delle applicazioni con Abend-Aid 12.2. Lo strumento per la risoluzione di problemi delle applicazioni mainframe leader di settore estende ulteriormente le capacità di diagnosi, consentendo di fornire agli utenti servizi innovativi. Le nuove caratteristiche includono: una Cobol Perform trace, display consolidati di Ims e dati DB2 per accelerare l'accesso a informazioni cruciali e un accesso semplificato ai report Abend-Aid. Principali rischi legati al business: riduzione del time to market; applicazioni di scarsa qualità; perdita di livello di servizio. 
Migliorare l'Application Performance 
- Rende autonomi gli utenti nell'individuare l'aumento di utilizzo di risorse costose con Strobe 4.3. Strobe, la soluzione leader nel settore delle Application Performance mainframe, adesso include la possibilità di misurare automaticamente i job batch che superano soglie di consumo calcolate dinamicamente. Tra le nuove funzioni: integrazione con strumenti di monitoraggio esistenti, miglioramento delle operazioni di reporting CICS, nuovi punti di vista sulle statistiche di accounting DB2.  
- Con Strobe 4.3 i clienti hanno accesso a dati storici di prestazioni da diverse prospettive, inclusa la capacità di stabilire benchmark di base per le prestazioni. Inoltre, Strobe può adesso avviare facilmente misurazioni all'interno di Workbench come parte del processo di sviluppo. Principali rischi legati al business: mancata corrispondenza con le aspettative degli utenti; riduzione del vantaggio competitivo, eccessivo consumo della CPU con conseguente riduzione dei ricavi.
Pubblicato il: 11/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud