▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem acquisisce Danea Soft

Grazie a questa operazione l'azienda arricchisce la propria offerta nell'area dei software gestionali per artigiani, liberi professionisti e micro imprese.

Tecnologie
Gruppo TeamSystem ha acquisito Danea Soft, realtà attiva nel settore dei software gestionali per artigiani, liberi professionisti e micro aziende, con l'obiettivo di arricchire la propria offerta indirizzata a tutte le fasce dimensionali del segmento imprese e di consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato.
Nata a Padova sedici anni fa, oggi Danea Soft sviluppa e commercializza soluzioni gestionali con la
finalità di soddisfare le esigenze di utenti alla ricerca di software evoluti dal punto di vista tecnologico, semplici da usare, dal prezzo competitivo e vanta 23 mila clienti in abbonamento e oltre 72 mila licenze distribuite.
"Quest'acquisizione è per noi strategica se osserviamo l'attuale area di mercato cui Danea Soft si rivolge e le sue evoluzioni attese", commenta Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystem. "Con oltre 4 milioni di aziende di piccole dimensioni, e una penetrazione attuale del software gestionale di circa il 15%, la crescita del valore di questo segmento di mercato sarà nei prossimi anni molto significativa. Riteniamo infatti, che dotarsi di strumenti evoluti in grado di migliorarne la competitività sia una priorità strategica per le piccole realtà imprenditoriali, ed è nostro obiettivo proporci come partner di riferimento per accompagnarle in questo percorso".
"L'ingresso in Gruppo TeamSystem è per noi motivo di soddisfazione", dichiara Vanio Benetollo, amministratore delegato di Danea Soft. "L'esperienza maturata da Danea Soft nel software per il micro business, insieme alle risorse tecniche e commerciali di TeamSystem non potranno che garantire risultati di rilievo, rafforzando così il presidio su di un mercato vasto e complesso come quello delle microaziende".
Negli ultimi tre anni, Danea Soft, che si avvale di diversi canali di vendita (tradizionali, retail e web, ossia acquisto e download direttamente online con auto-installazione da parte del cliente), ha registrato un'espansione con tassi medi di crescita superiori al 15% anno su anno; la previsione di fatturato per il 2011 è di oltre 3 milioni di euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter