▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eric Schmidt (Google) parla di Android, Nokia e web economy

Intervenuto durante il keynote di Google all'edizione 2011 del MWC, Eric Schmidt ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a proposito di Android, del recente accordo Nokia–Microsoft e di alcune nubi che potrebbero stagliarsi all'orizzonte della web economy.

Tecnologie
Nonostante la sua carica di CEO sia ormai agli sgoccioli, Eric Schmidt è intervenuto durante il keynote di Google al Mobile World Congress 2011 di Barcellona e ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti.
In primo luogo ha parlato del futuro prossimo di Android. Il manager ha confermato che la prossima versione di Android, la cosiddetta Ice Cream Sandwich, fonderà in un unico sistema Gingerbread e Honeycomb. Schmidt però non ha aggiunto nessun'altra informazione. Nessuna data di rilascio è stata fornita.
Durante il suo intervento l'ormai ex-CEO di Google ha anche commentato il recentissimo accordo fra Nokia e Microsoft. Eric Schmidt ne è convinto: la scelta di Nokia di abbracciare Windows Phone 7 è stata coraggiosa, ma sostanzialmente sbagliata. Il manager afferma che, nonostante la casa finlandese abbia deciso di scegliere Microsoft, la disponibilità di Google per una futura collaborazione rimane immutata. In pratica Schmidt rilancia a Nokia: se il connubio con Windows Phone 7 non dovesse portare i frutti sperati, Android rimarrebbe una scelta comunque possibile.
Dopo queste considerazioni sul mercato dei dispositivi mobile, Schmidt ha manifestato alcune preoccupazioni a proposito dell'attuale situazione in cui si trovano alcuni dei più grossi protagonisti del web degli ultimi anni. Il manager ha paura che molto presto potrebbe arrivare una "bolla speculativa", causata da altissime stime di valore attribuito ad alcune realtà del web che, seppur molto frequentate da utenti, non sembrerebbero avere né un sistema di business sostenibile. 
In particolare il riferimento è a Facebook, valutato 50 miliardi di dollari, Twitter, stimato recentemente attorno a 8-10 miliardi di dollari, e Groupon, entrato nelle mire della stessa Google,rifiutando un'offerta superiore ai 6 miliardi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter