▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sacconi: vigileremo su Mirafiori, ora verificare altri siti produttivi

In una intervista, Sacconi assicura che il governo farà il possibile per assicurare che Fiat mantenga l'impegno per un investimento su Mirafiori. Ora occorre verificare anche la situazione degli altri siti produttivi del Lingotto.

Tecnologie
Il governo vigilerà sull'impegno preso da Fiat per lo stabilimento di Mirafiori. Questa la promessa di Maurizio Sacconi, ministro del welfare, intervistato sulle vicende del Lingotto da Ilsussidiario.net.
"Dopo che l'investimento a Pomigliano – ha affermato il ministro - è già entrato in una fase irreversibile, dato che i primi atti di spesa sono stati compiuti, ora si tratta di garantire che altrettanto avvenga per Mirafiori".
"Ovviamente – ha proseguito - il Governo è impegnato con le organizzazioni sindacali a sollecitare questo investimento, che è molto importante perchè avviene su vetture a maggior valore aggiunto, e conseguentemente consolida le funzioni 'intelligenti', quali la ricerca e lo stile, tradizionalmente localizzate a Torino".
Ma ora, l'attenzione deve rivolgersi anche agli altri stabilimenti di Fiat nella penisola. "Dopo Mirafiori – osserva Sacconi - ora si tratterà di continuare a verificare la situazione degli altri singoli siti produttivi. L'importante è garantire che ciascun impianto abbia una mission e possa progressivamente avere i suoi prodotti nei tempi e nei modi che saranno dettati dall'andamento del mercato. Non si può, infatti, lanciare un nuovo prodotto in una fase depressa del mercato''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter