▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Agenzia delle Entrate, circolano false mail di rimborso

Una nuova truffa telematica è stata portata all'attenzione pubblica dall'Agenzia delle Entrate di Palermo. Attenzione: la mail con oggetto "'Si dispone di un rimborso fiscale!", apparentemente spedita dall'indirizzo della stessa agenzia, è in realtà un tentativo di phishing.

Tecnologie
L'Agenzia delle Entrate di Palermo ha segnalato nelle scorse ore la diffusione di una falsa mail, che ha come oggetto 'Si dispone di un rimborso fiscale!', apparentemente proveniente dallo stesso indirizzo dell'agenzia. All'interno della mail si invita il destinatario della missiva di spam a compilare e scaricare un modulo per entrare in possesso di un non meglio specificato e presunto rimborso. Tra i vari dati richiesti vi sono anche quelli relativi al numero di carta di credito.
L'agenzia delle Entrate avverte che "questa comunicazione e' un tentativo di phishing, una truffa per entrare illecitamente in possesso di dati sensibili. Si invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo al piu' presto e a non aprire il suo allegato, in quanto potenzialmente pericoloso".
L'Ente ha inoltre specificato che l'indirizzo di provenienza della mail in questione è bcadmin@agenziaentrate.com, apparentemente molto simile ad un indirizzo "ufficiale".
Inoltre l'Ente ha sottolineato come la normale procedura utilizzata per l'erogazione dei rimborsi non preveda in nessun caso il contatto telefonico o via mail, ma solo quello mediante posta tradizionale.
In ogni caso comunque l'Agenzia delle Entrate non richiede mai informazioni legate alla carta di credito. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter