▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google e Microsoft si sfidano negli Usa

Google e Microsoft si stanno sfidando in Usa per aggiudicarsi la fornitura di un servizio email alla General Service Administration (GSA), organo del governo americano.

Tecnologie
Si infiamma, ancora una volta, la sfida tra Google e Microsoft in patria. I due colossi sono in aperta competizione per quanto riguarda la fornitura di software e i servizi web ad aziende, enti locali e ora anche al Governo.
L'ultima battaglia fra le due società IT, infatti, riguarda un appalto indetto dalla  General Service Administration (GSA), organo Usa che gestisce gli acquisti governativi e i beni federali. Si tratta della fornitura di un servizio di posta elettronica a 15mila dipendenti.
La notizia è stata resa nota dal Wall Street Journal, ed è importante per un aspetto ben preciso: al di là dell'appalto preso singolarmente, infatti, la GSA e le sue scelte sono spesso prese come punto di riferimento anche dalle altre amministrazioni. Riuscire, quindi, ad aggiudicarsi questa gara potrebbe aprire all'azienda vincitrice il mercato della Pubblica Amministrazione americana, un mercato di considerevole valore.
Al momento la posizione di Google è leggermente migliore rispetto a Microsoft: BigG, infatti, vanta già la certificazione della GSA riguardante la sicurezza della suite Google Apps.
Microsoft, però, ha fatto sapere di essere in procinto di ottenere tale certificazione anche per i propri servizi web basati su Exchange.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter