▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia, concluso il lancio di un'emissione obbligazionaria

Concluso con successo il lancio di un'emissione obbligazionaria per 1.250 milioni di Euro. L'ammontare e la qualità degli ordini ha consentito di raccogliere fondi ad un costo inferiore rispetto alla guidance iniziale.

Tecnologie
Telecom Italia ha concluso con successo il lancio di un'emissione obbligazionaria a tasso fisso per 1.250 milioni di Euro destinata ad investitori istituzionali. L'emissione si inserisce nel processo di rifinanziamento del debito in scadenza. 
L'operazione ha visto la partecipazione di un'ampia platea di investitori da tutta Europa e conferma il favore del mercato verso il credito Telecom Italia, nonché la capacità del Gruppo di rifinanziarsi anche a lungo termine contribuendo a migliorare il costo medio del proprio debito.  

Le caratteristiche dell'emissione obbligazionaria sono:
Emittente: Telecom Italia S.p.A.
Importo: 1.250 milioni di Euro
Data di regolamento: 10 febbraio 2010
Scadenza: 10 febbraio 2022
Cedola: 5,25%
Prezzo di emissione: 99,295%
Prezzo di Rimborso: 100% Il rendimento effettivo a scadenza è pari a 5,331%, corrispondente ad un rendimento di 173 punti base sopra il tasso di riferimento (mid swap). 

I titoli saranno emessi nell'ambito del programma EMTN da Euro 15 miliardi del Gruppo e saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter